“Moriranno presto”. I genitori disperati, diagnosi choc sui figli: “Hanno solo 2 e 6 anni”
“I nostri figli moriranno presto”. Questa che vi stiamo per raccontare è la terribile vicenda di due genitori che hanno scoperto di una terribile malattia che ha colpito due bambini. Kristian Tucker, 31 anni, e Bryden Tucker, 34 anni hanno divulgato col mondo intero una terribile situazione che ha sconvolto tutti. I due, che hanno appena dato alla luce il loro terzo figlio, hanno scoperto che due di loro hanno una devastante malattia. Se ne sono accorti quando Michael, 6 anni, ha iniziato a mostrare sintomi di ritardo.
Il 31enne Kristian Tucker, di Spokane, Washington, ha riferito a Newsweek che le crisi del piccolo sono iniziate all’età di 3 anni e “hanno continuato a peggiorare man mano che cresceva”. L’uomo ha raccontato alla testata che nessuno dei farmaci funzionava e che il fatto ha lasciato i medici con le mani legate e senza soluzioni, riguardo le cause di tale disturbo. Poi il triste colpo di scena a febbraio, quando i risultati di un test genetico hanno portato alla bruttissima diagnosi.
“I nostri figli moriranno presto”
Secondo lo studio proprio Michael avrà di fronte a sé una vita breve e dolorosa. Secondo il padre il figlio, avrà un’esistenza breve, segnata da “ritardi nello sviluppo, perdita delle capacità motorie e declino cognitivo con conseguente demenza in tenera età”. L’uomo ha raccontato al giornale: “Dopo il test genetico, ci è stato detto che Michael ha la malattia di Batten di tipo 2 nell’aprile 2023. Non ne avevamo mai sentito parlare prima, ma ero inorridito”.
“Quando l’abbiamo scoperto per la prima volta, ci è stato detto che la durata media della vita è di circa 8-12 anni”, ha detto Tucker. Ancora l’uomo: “Non potevo credere che mi sarebbero rimasti solo un paio d’anni con il mio bambino e che avrebbe sofferto così tanto”. Un fatto che ha lasciato senza fiato l’interna famiglia. I due genitori però, mentre stavano ancora pensando a cosa sarebbe successo al piccolo Michael, hanno coperto qualcosa di ancora più devastante.
Dopo aver fatto lo stesso test anche agli altri due figli, Talia, 4, e Oliver, 21 mesi, hanno scoperto che anche il più piccolo ha lo stesso gene maledetto di Michael. I due l’hanno scoperto appena un mese dopo l’infausta notizia della malattia. Non è raro infatti che questo tipo di malattie genetiche possano colpire più membri della stessa famiglia.