Esplode auto elettrica, il caso in Italia. All’arrivo dei soccorsi era morto carbonizzato
Corpo carbonizzato trovato all’interno di un auto elettrica in fiamme
Ora però resta da capire cosa sia successo all’interno di quel mezzo elettrico e perché il mezzo abbia preso fuoco. Bisognerà quindi capire, tramite delle indagini tecniche, se il mezzo si sia incendiato autonomamente o se invece sia stato bruciato deliberatamente. A quel punto la domanda successiva sarà: chi era dentro il mezzo era consapevole di cosa stava accadendo?
Insomma, tanti quesiti che per ora non hanno risposte e che dovranno attendere i risultati dei tecnici e dei medici legali. Tuttavia agli inquirenti sembra più probabile l’ipotesi di un guasto all’impianto elettrico dell’autovettura. Un fatto che nel caso scanserebbe l’ipotesi di omicidio o di suicidio deliberato. Secondo invece un articolo di Bari Today, “la vettura elettrica dove è stato ritrovato il cadavere potrebbe aver preso fuoco per cause accidentali”, si legge sulla testata.
Ora, chiaramente, non resta altro da fare che attendere un comunicato della Procura di Bari. C’è da dire che dopo la rimozione della vettura elettrica completamente bruciata, nel luogo dove era parcheggiata sono rimasti i segni dell’incendio.