Neonato di 2 mesi muore all’improvviso tra le braccia della mamma: l’ipotesi choc sulle cause
Sono ancora tutti sotto choc per la terribile notizia che ha lasciato senza parole una città intera. Un neonato di soli 2 mesi è morto durante l’allattamento della mamma. Una tragedia improvvisa, che nessuno poteva nemmeno lontanamente immaginare. La donna di 33 anni e il papà di 35 sono stati quindi colpiti dal dolore più grande che un essere umano può patire, ovvero la perdita di un figlio. E sta emergendo un’ipotesi choc sulle cause del decesso.
Ad essere sconvolta è la provincia di Cagliari, precisamente Quartucciu, teatro quindi del dramma. Il neonato di 2 mesi è morto da un momento all’altro, mentre era in corso l’allattamento della madre. Ad indagare sull’accaduto sono i carabinieri di Quartu Sant’Elena, che stanno cercando di comprendere cosa sia potuto succedere. La scomparsa del piccolo si è registrata all’interno di una piazza del paese, situato in Sardegna.
Neonato di 2 mesi morto durante l’allattamento della mamma
E l’ultimo respiro del neonato è stato esalato proprio tra le braccia della madre. Subito dopo l’accaduto, oltre ai militari, si è recato sul posto il pm di Cagliari, Andrea Vacca. Il medico legale che dovrà sottoporre il piccolo all’esame autoptico è Roberto Demontis. Il neonato di 2 mesi è morto in uno dei momenti più belli, ovvero l’allattamento della mamma, la quale tutto poteva aspettarsi tranne che il figlio sarebbe deceduto in quel frangente.
La morte del neonato, verificatosi in piazza Raffaele Piras alle 22.30 del 19 luglio, potrebbe essere stato provocato, secondo quanto appreso dal sito Leggo, da una malformazione congenita della vittima o anche dal caldo estremo, che potrebbe avergli causato un malore fatale. Nonostante le manovre di rianimazione della madre e del padre prima e dei soccorritori del 118 dopo, il suo cuore non ha mai ripreso a battere.
Finora si è semplicemente saputo che il neonato è svenuto, mentre veniva allattato, ma resta da chiarire il motivo di questo malessere poi rivelatosi mortale. Insieme ai genitori sembra che fossero presenti in piazza anche i nonni del piccolo di 2 mesi.