Giorgia Meloni, la foto in costume e subito si scatena il bodyshaming: è polemica
L’ultima volta che abbiamo parlato di Giorgia Meloni era per il nuovo look, ora la ritroviamo in costume. Quando è stata eletta, la leader di Fratelli d’Italia ha conquistato tante con il suo taglio e colore di capelli. Lo ha confermato il suo stesso parrucchiere di fiducia, Antonio Pruno, come abbiamo raccontato nell’articolo che trovate poco più sotto. Farà scuola anche per il costume con cui è stata fotografata al mare, in un momento di relax e quindi di pausa dagli impegni istituzionali?
A pubblicare sul suo Instagram la foto inedita della premier in spiaggia è Roberto D’Agostino. Lo scatto rubato è stato realizzato sulla spiaggia di un hotel di Santa Marinella, nota località del litorale laziale. “Giorgia Meloni con passa marziale e costume alla Belen sulla spiaggia di Santa Marinella”, scrive a corredo del post il patron di Dagospia, che pone dunque l’attenzione sul costume scelto da Giorgia Meloni.
Giorgia Meloni in costume, lo scatto rubato in spiaggia e i commenti
La presidente del Consiglio è immortalata mentre passeggia sulla pedana, con occhiali da sole, infradito ai piedi, capelli raccolti e soprattutto un costume intero, lilla, con un profondo scollo a V e fasce sul décolleté. “Alla Belen” sottolinea Roberto D’Agostino, che viene presto sommerso di commenti dopo quella foto rubata di Giorgia Meloni versione estiva.
“Non credo di aver mai visto un primo ministro col costume con le tettine di fuori, tra l’altro portato male perché lo deve indossare una con un fisico longilineo. Ma per favore mettiti un bel costume nero magari scollato che ti fa un corpo migliore. Questa ha perso il senso della realtà”, scrive un utente che, evidentemente, trova quella mise inadeguata. Ma ci sono anche tanti commenti in sua difesa, da parte di chi sottolinea come Giorgia Meloni sia “il presidente del consiglio, non miss Italia”.
E ancora chi si chiede: “Ma agli uomini che sono stati Presidenti del Consiglio veniva riservato lo stesso trattamento e lo stesso sarcasmo? Oppure le critiche stupide e le foto in costume vengono riservate solo alle donne?”. Tanti, va detto, si scagliano contro D’Agostino per aver pubblicato questo scatto perché “non è rispettoso”. “Te lo potevi risparmiare”, gli scrivono. Insomma, di commenti ce ne sono a non finire e di tutti i tipi. Come sempre.