Terremoto Mediaset, dopo Barbara D’Urso via anche i suoi opinionisti: il retroscena
Acque molto agitate in Mediaset, che dopo aver affrontato il lutto per la scomparsa del suo fondatore sta vivendo una fase di autentica rivoluzione nei palinsesti. Il regista, come normale che sia, è il presidente Pier Silvio Berlusconi. In questi giorni tiene banco la “cacciata” (tra virgolette, perché non è stato esattamente un defenestramento) di Barbara D’Urso: un retroscena firmato Dagospia aggiunge benzina sul fuoco. (Continua a leggere dopo la foto)
Barbara D’Urso via da Mediaset, con lei anche i “suoi” opinionisti
Insomma, è un momento di porte girevoli in Mediaset. E anche di porte “in faccia” per la D’Urso che sempre secondo altri retroscena avrebbe ricevuto in questi giorni un altro “no” importante, quello di Amadeus per Sanremo 2024. Ma quel che qui ci interessa è la vicenda dell’addio a “Pomeriggio 5”, con tutte le conseguenze del caso.
Il contenitore pomeridiano della D’Urso su Canale 5 ha sempre avuto ospiti fissi, i cosiddetti opinionisti. E secondo Dagospia (che ironicamente parla di “Barbari-exit”) il destino di questi sarebbe inevitabilmente legato a quello della D’Urso. Un po’ la scoperta dell’acqua calda, osserverete… invece no, perché a quanto pare alcuni personaggi non saranno come ovvio semplicemente messi alla porta da un programma che non andrà più in onda (per il momento).
Si parla proprio di un allontanamento da Mediaset, che preferirebbe puntare su opinionisti e contributi più adatti al contesto “all news” immaginato dai vertici aziendali. Insomma, tutti fuori salvo qualche eccezione: a continuare a comparire da opinionisti delle altre trasmissioni di Canale 5 saranno coloro che si sono dimostrati maggiormente “trasversali”. (continua a leggere dopo le foto)
Barbara D’Urso, futuro in Tv ancora incerto
Nel frattempo il futuro di Barbara D’Urso in Tv resta ancora incerto. E’ molto presto per trarre conclusioni: siamo a luglio, la notizia della chiusura di “Pomeriggio 5” è freschissima e Barbarella ha tutto il tempo per valutare eventuali nuove proposte per il 2024, dopo essersi presa una bella (e meritata) vacanza dal suo super-impegno a Mediaset.
Secondo Fanpage.it sono da considerarsi prive di fondamento anche le voci che vorrebbero la D’Urso in viaggio verso La7. Urbano Cairo, in occasione della presentazione dei palinsesti di La7, ha fatto sapere che non ci sarebbe stato alcun contatto con l’ex padrona di casa di Pomeriggio5. Ma Barbara, in uno dei post pubblicati sui social nelle ultime ore, ha assicurato che “non finisce qua”. A quali progetti fa riferimento non è dato sapere, al momento.