FRATELLINI DECEDUTI A MANFREDONIA: ECCO COSA È SUCCESSO

Sono ore di grande cordoglio in Italia per un gravissimo dramma che si è consumato nella giornata ieri, martedì 11 luglio, in località Borgo Fonterosa, in provincia di Manfredonia. A perdere la vita due fratellini di appena 6 e 7 anni, colti di sorpresa da un destino crudele.

Due giovani vite sono state spezzate per sempre ed è inconsolabile la disperazione dei loro genitori, che hanno pagato a caro prezzo una piccola disattenzione. I due figlioletti si erano allontanati da casa dopo il riposo seguito al pranzo, ma senza più farvi ritorno.

A lanciare l’allarme i genitori dei bambini, che si sono accorti della loro assenza nel pomeriggio. Purtroppo si è profilato subito lo scenario peggiore. Si è attivata immediatamente un’imponente macchina delle ricerche che ha portato alla macabra scoperta nella tarda serata di ieri.

A prendere parte attivamente alle ricerche gli stessi genitori, e sono stati proprio loro a trovare le ciabattine dei figli.Le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti, al momento sarebbero al vaglio diverse ipotesi.

Cosa è successo ai bambini? In realtà, dagli indizi rinvenuti sul luogo della tragedia non è così difficile ricostruire la dinamica dei fatti. I due bambini si sono avventurati in un posto troppo pericoloso per la loro età e hanno pagato a caro prezzo le conseguenze della loro incoscienza: 

La procura di Foggia ha aperto un fascicolo per chiarire tutti i dettagli di quella che passerà alla storia come la tragedia di Manfredonia. I due bambini di appena 6 e 7 anni risultavano dispersi dal pomeriggio di ieri, quando i genitori non hanno visto ritornare a casa i due figli.

Non ci è voluto molto alle squadre di ricerca, composte dai Vigili del Fuoco e dalle forze di polizia, per scorgere le ciabattine dei bambini ai piedi di una grande vasca di irrigazione di un’azienda agricola tra Manfredonia e Zapponeta, in località Fonterosa. Questo indizio ha fatto subito pensare allo scenario peggiore.

A quel punto si è richiesto l’intervento dei sommozzatori, che dopo lunghe ricerche, hanno scorto i corpicini dei due fratelli in questo vascone di 40 metri per 40 e profondo 3 metri. Purtroppo, per loro non c’era ormaipiù nulla da fare, i bambini sono tragicamente annegati in un questo enorme bacino d’acqua.

Dalle prime ipotesi sull’accaduto è probabile che i due bambini abbiano deciso di tuffarsi in questa vasca, senza più riuscire a risalire. Non si esclude neppure che uno dei due fratellini sia scivolato accidentalmente nella vasca e l’altro ci sia finito dentro nel tentativo di aiutarlo.

Nelle prossime ore il pm di turno disporrà l’autopsia sui corpi dei bambini, dal cui risultato si potranno evincere altri indizi utili per ricostruire la dinamica dei fatti. Ciò che è certo è che due giovani vite non ci sono più, lasciando i propri cari nella disperazione più profonda. Si tratta di un caso di cronaca che è destinato a rimanere impresso nella memoria di tutti per molto tempo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.