“È arrivato il momento”. Myrta Merlino, nel bel mezzo della diretta l’annuncio ufficiale
Nella giornata di venerdì 16 giugno è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale di Myrta Merlino, che ha rivelato quale sarà il suo futuro in televisione. Lo ha fatto in diretta, nel corso della puntata del suo programma L’aria che tira. Poi ha caricato il video sul social network Instagram e ha anche postato altre foto molto significative. La presentatrice di La7 ha fatto un lungo monologo, che ha commosso tantissimi telespettatori.
Dunque, su Myrta Merlino non ci sono più solamente voci sul suo conto, ma notizie ufficiali date da lei in prima persona. Il futuro in televisione è definito e in un certo senso ha confermato le indiscrezioni dell’ultimo periodo, uscite fuori verso la fine del mese di maggio. Andiamo a vedere insieme cosa ha detto e cosa sta per succedere nella vita professionale della giornalista napoletana di 54 anni.
Myrta Merlino, è lei a svelare quale sarà il suo futuro in televisione
Quindi, Myrta Merlino ha affermato che il suo futuro in televisione non sarà più a La7 e a L’aria che tira: “E adesso…Da dove comincio? 12 anni, lunghi e importanti, nei quali le vite si intrecciano e cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo. 12 anni di lavoro, ma non è mai solo lavoro… 200 puntate l’anno, 2 ore e mezza al giorno. Praticamente una vita insieme. E poi arriva oggi: un momento di grande emozione. Eh sì perché oggi è per me l’ultima puntata di L’aria che tira. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, l’impegno a guardare oltre il bianco e il nero, la fatica spesso ma mai la rassegnazione”.
E poi Myrta, dopo aver fatto ancora un bilancio e i dovuti ringraziamenti, ha anche promesso una cosa importante: “The show must go on: è un mantra ma anche una promessa. Qualsiasi cosa accada e sempre con quella passione che ci tiene vivi e che ci rende credibili. Ogni giorno, noi e voi. Ogni giorno le notizie, i fatti, le storie che hanno segnato il nostro tempo. Dietro ogni minuto, ogni passo, ogni successo di queste 5000 ore di diretta ci sono stati tanti momenti indimenticabili e una parola che ha guidato tutto: #squadra. Ma soprattutto grazie a voi! Il mio pubblico meraviglioso! Siete stati tanti, ci avete seguito con affetto e fiducia.
Grazie per averci reso il programma leader del day time, una corazzata, e per averci restituito il senso della nostra scelta quotidiana. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. E noi ci rivedremo presto! Questo ve lo prometto!”.
E parlando di ciò che farà tra qualche mese, è emerso che potrebbe lavorare alla Rai anche se tutto è ancora da definire. Per ora è tempo dei saluti a La7 e poi potrà concentrarsi su eventuali programmi nella tv di Stato.