LE ULTIME ORE DI SILVIO BERLUSCONI: LE SUE ULTIME PAROLE SONO STATE PER I FIGLI

La scomparsa dell’ex Premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha provocato sgomento in tutto il mondo. Con lui non se ne va soltanto un politico, ma una persona che ha saputo cambiare l’Italia. Nel bene o nel male, da qualunque punto di vista lo si guardi, non si può non dire che Berlusconi non abbia fatto la storia degli ultimi 30 anni in Italia.

Molte volte ha detto quello che pensava senza peli sulla lingua, alcune volte commovendosi, come accadde a Brindisi nel 1997, dopo il dramma degli albanesi che disperati arrivarono sulle nostre coste dopo il naufragio di un barcone. In quei tristi momenti Berlusconi intervistato dai giornalisti disse che l’Italia non poteva permettersi certe cose e pianse pubblicamente.

Nel corso della sua vita Berlusconi è stato coinvolto come si sa in numerose inchieste giudiziarie, dalle quali è uscito sempre a testa alta, dimostrando la sua innocenza ai fatti. Egli balzò anche agli onori della cronaca per la vicenda della loggia massonica deviata P2.

Come sta Silvio Berlusconi, le condizioni di salute dopo il ricovero in  ospedale

Nei suoi mandati politici ha fatto importanti riforme che hanno segnato la storia del nostro Paese. Oltre ad essere un politico di successo tra i più influenti del mondo, in primis Berlusconi è stato anche un imprenditore in quanto fondare del gruppo televisivo Mediaset.

Un impero che Silvio ha costruito con le sue mani e con le sue capacità, e che giustamente oggi lo omaggia salutandolo con la frase “ciao papà” affissa in cima alla torre di Cologno Monzese.

In queste ore colleghi, amici, avversari politici lo hanno ricordato con affetto. Tutto il mondo della politica si è fermato per dare il giusto omaggio ad una persona che ha segnato un’epoca. Un’epoca appunto finita il 12 giugno 2023. Nella prossima pagina andremo a vedere tutti i dettagli di come sono state le ultime ore di Berlusconi.

Silvio Berlusconi se ne è andato circondato dall’affetto dei suoi cari. Aveva 86 anni e come sa chi segue la cronaca era affetto da una leucemia mielomonocitica, una patologia del sangue molto seria che solitamente si sviluppa in persone che hanno un’età avanzata.

Berlusconi era un paziente molto fragile, vista appunto la sua età. Silvio si è spento per sempre attorno alle 9:30 del 12 giugno presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove era seguito dall’equipe del medico e amici Alberto Zangrillo.

Nel corso dei giorni di ricovero presso il San Raffale, Berlusconi aveva lavorato alla riorganizzazione di Forza Italia. Nelle scorse settimane aveva terminato la sua lunga degenza di 45 giorni presso il San Raffaele, poi un peggioramento lo aveva costretto a tornare in ospedale negli scorsi giorni.

A quando i funerali di Silvio Berlusconi di Stato e dove vederli in TV
Sabato 10 giugno aveva seguito la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Nulla faceva presagire che nel giro di pochissime ore il suo quadro clinico peggiorasse in questa maniera.

Le condizioni di Berlusconi sono peggiorate nelle prime ore del mattino del 12 giugno, attorno alle 6:00 Zangrillo è corso subito in ospedale.

Si era capito sin da quelli istanti che il leader di Forza Italia fosse alle ultime battute di vita. E infatti così è successo attorno alle 9:30. La leucemia di cui soffriva Berlusconi si è riacutizzata fino all‘evento acuto avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, che non ha lasciato scampo all’ex premier italiano. I famigliari e i figli quindi sono stati prontamente avvisati del peggioramento delle sue condizioni di salute e quindi hanno fatto in tempo a raggiungere l’ospedale per porgere un ultimo saluto al loro amato Silvio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.