FRANCESCO NUTI, LA BRUTTA NOTIZIA È APPENA ARRIVATA: LE CAUSE DEL DECESSO

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno, in questo giorno già segnato dalla notizia del decesso di Silvio Berlusconi, quella di un altro grave lutto che ha raggelato gli italiani. Il mondo del cinema piange la dipartita del grande attore Francesco Nuti, nato a Firenze il 17 maggio del 1955, oltre che regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e cantante.

Nuti iniziato la sua carriera da giovane, per poi diventare, a fine anni Settanta, membro del trio cabarettistico dei Giancattivi. Risale al 1982 l’inizio della sua lunga carriera cinematografica da solista, vestendo i panni di interprete e sceneggiatore in numerose pellicole di successo.

Un artista poliedrico, versatile, uno di quelli che hanno davvero lasciato il segno nel piccolo e grande schermo, dal momento che  nel 1985 ha esordito come regista. Nella sua vita non solo cinema, ma anche una passione grandissima per la musica che lo ha condotto sino al palco della kermesse sanremese nel 1998.

In tanti ricorderanno l’ incidente domestico, avvenuto nel 2006, che gli provocò un ematoma cranico che lo fece restare in coma per 4 mesi; una caduta dalle scale che gli causò gravi danni neurologici e la perdita di parte delle sue capacità motorie, costringendolo sulla sedia a rotelle.

Poco fa, è giunta la raggelante notizia del decesso di Francesco Nuti. Ma quali sono le cause della sua dipartita? Vediamolo insieme nella seconda pagina.

A renderlo noto oggi, lunedì 12 giugno 2023, è stata la figlia Ginevra con i suoi familiari, ringraziando di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma.

La data e il luogo dei funerali saranno rese note nelle prossime ore. Con un comunicato, la famiglia chiede che sia rispettato il momento di dolore e per questo motivo non intendono rilasciare dichiarazioni.

Aveva 68 anni ed era malato da tempo. Lo rende noto la figlia Ginevra assieme ai familiari che ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma

La sua vita privata è stata altrettanto complessa e difficile. Nuti ha infatti vissuto una lunga storia d’amore con l’attrice e sceneggiatrice Simona Izzo, dalla quale ha avuto due figli.

Il loro rapporto si è poi interrotto in modo burrascoso, lasciando segni evidenti sulla sfera privata di entrambi. Dal 1987 al 1988 è stato legato sentimentalmente all’attrice Clarissa Burt.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.