ALDA D’EUSANIO VUOTA IL SACCO SU LAURA PAUSINI: “MI HA CHIESTO UN MILIONE DI EURO”
Classe 1950, nata a Trollo, in provincia di Chieti, Alda D’Eusanio è una giornalista, conduttrice televisiva e opinionista italiana, peraltro molto amata dai telespettatori italiani, In molti sapranno che negli Anni ’80 e ’90, la sua figura acquisì notorietà per via della sua vicinanza al leader socialista Bettino Craxi, facendo nascere diverse polemiche mentre conduceva il TG2.
La D’Eusanio è laureata in Sociologia all’’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” r dal 9 giugno 1988 è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti. Dopo una prima parte della sua carriera dedicata a programmi prettamente d’informazione, Alda ha condotto e scritto uno dei programmi di punta di Rai 1.
Parliamo de L’Italia in diretta, che successivamente è stato rinominato La vita in diretta. Nel corso degli anni ’90 e 2000 ha condotto numerose trasmissioni in Rai, tra cui grandi successi come Al posto tuo. Successivamente si è dedicata maggiormente all’attività di opinionista sulle reti Mediaset.
Nella sua vita privata, sappiamo che è stata sposata con il professore di sociologia Gianni Statera dal 1983 al 1999, anno in cui lui è venuto a mancare, e che gli eventi drammatici non sono certo mancati. Oltre alla prematura dipartita del marito, ha dovuto fare i conti con un terribile incidente, difatti è stata travolta da una motocicletta mentre attraversava sulle strisce pedonali in Corso Vittorio Emanuele a Roma, a seguito del quale ha riportato la frattura dell’osso occipitale, rimanendo in coma per oltre un mese.
Alda D’Eusanio, proprio in queste ore, ha vuotato il sacco su Laura Pausini e le sue parole, davvero fortissime, hanno lasciato tutti i lettori increduli. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.
Era febbraio 2021 quando Alda D’Eusanio venne squalificata con effetto immediato dal Grande Fratello Vip per le frasi riferite a Laura Pausini che le costarono una denuncia, ve lo ricordate? Avvenne tutto sotto i riflettori della casa più spiata dagli italiani, sorvegliata h24 dalle telecamere e dai fedelissimi del reality show, nato come esperimento sociale negli anni 2000 ed evolutosi, nel corso delle varie edizioni, da nip a vip.
“Avevo dato voce a un chiacchiericcio, sbagliando, per carità, ma pensavo quantomeno di poter rientrare per salutare i ragazzi e prendere le mie cose. Non c’è stato verso, mi hanno messo in macchina e rispedita a casa come un pacco postale”, aveva detto la D’Eusanio subito dopo la sua squalifica.
Ma cosa ha detto di così tanto forte? Nella casa di Cinecittà, aveva riportato alcune dicerie, peraltro rivelatesi del tutto infondate, su Laura Pausini, affermando che il marito della cantante “pare che la crocchi di botte”, lasciando dunque intendere che la Pausini venisse picchiata dal compagno.
La Pausini, appresa la diceria, la querelò. Ed ecco qui che Alda, oggi, a distanza di due anni, ha vuotato il sacco, dicendo: “All’inizio mi aveva chiesto un milione di euro, però mi sono tanto scusata e non lo ridirei”. Questo quanto dichiarato dalla giornalista a Repubblica, per poi aggiungere che, dopo quella terribile esperienza, ha chiuso con i reality: “Preferisco essere cretina una volta al giorno e non tutto il giorno”.
All’epoca dei fatti, Alda D’Eusanio, squalificata dal Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, per aver riportato alcuni voci non confermate sulla collega del mondo dello spettacolo, non prese proprio bene il provvedimento, come riportato da Il Mattino che mette per iscritto le parole pronunciate dalla giornalista, fresca di squalifica: «Cacciata in ciabatte, vietato nominarmi. Più duri nei miei riguardi rispetto ad altri concorrenti».