RAGAZZA TROVA DEI SOLDI E LI RIPORTA AL PROPRIETARIO: LA REAZIONE CHOC 

Oltre che di vicende tragiche ed indecorose il mondo è pieno anche di belle storie da raccontare e da cui trarre begli esempi per i giovani. Tuttavia, anche in questi casi, non è scontato che l’epilogo sia altrettanto felice.

Non è affatto scontato che qualcuno trovi una borsa abbandonata piena di soldi e la riconsegni al proprietario. Specialmente in tempi di crisi come questa, dove la gente è ridotta sempre più sul lastrico e deve lottare ogni giorno per sopravvivere e andare avanti.

Tempo fa fece il giro del web la storia di un commerciante napoletano di nome Pino Mobilia che ritrovò una borsa su una panchina in città con numerose banconote, oggetti in oro e un portafoglio con all’interno i documenti del proprietario.

A quel punto l’uomo non ci pensò due volte ad attivarsi per restituire la borsa con l’ingente ‘bottino’. Il commerciante girò in lungo e in largo Napoli pur di ritrovare il legittimo proprietario mediante i documenti in possesso. Dopo aver perso molto tempo a chiedere in giro, alla fine il signor Mobilia ritrova i proprietari, una umilissima famiglia straniera nella cui borsa erano raccolti tutti i loro averi. La storia fu raccontata dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli, che mise in risalto il bel gesto del suo concittadino, capace così di rompere gli assurdi stereotipi su Napoli.

Purtroppo la storia che vi stiamo, invece, per raccontare non ha un epilogo altrettanto felice. Quando la donna riporta la borsa al legittimo proprietario viene colta di sorpresa da una reazione violenta che non si sarebbe mai aspettata: ecco cosa è successo.

A differenza di quanto successo nella bellissima vicenda di Napoli, questa storia ha un esito tutt’altro che felice. Purtroppo il proprietario della borsa, in questo caso, non mostra la dovuta gratitudine alla donna che si prodiga, non senza poche difficoltà, a restituirgliela.

I due avevano viaggiato nello stesso treno per un lungo tragitto. Alla fine della corsa l’uomo si allontana dimenticandosi totalmente la borsa con cui viaggiava riposta nell’apposito spazio per i bagagli. Accortasi di una borsa abbandonata, la donna cerca subito di capire a chi appartiene provando ad aprirla e a rinvenire qualche indizio.

Trovati fortunatamente i documenti del legittimo proprietario, la donna lo riconosce tra i passeggeri e lo insegue per restituirgliela. Nella borsa, oltre ai documenti c’era un quantitativo di denaro in contanti enorme: circa 60mila euro.

Tuttavia la donna non si appropria neppure di un euro e si impegna solo a ritrovare l’uomo che l’aveva smarrita e che intanto cercava tra le panchine della stazione. Quando lo ha raggiunto e gli ha riconsegnato la borsa si aspettava quanto meno dei ringraziamenti.

Al contrario, per qualche strano motivo, l’uomo ha iniziato ad inveire contro la malcapitata arrivando ad aggredirla brutalmente con schiaffi ed insulti. Immediatamente sono intervenute le forze dell’ordine lì nelle vicinanze, le quali che hanno subito portato l’uomo in questura. Tra l’altro il quantitativo di denaro nella borsa è parso subito particolarmente sospetto, perciò la polizia ha avviato anche delle indagini interrogando l’uomo sull’origine di quel denaro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.