ENORME MASSO SI STACCA E PRECIPITA IN STRADA MENTRE PASSA UN’AUTO
Tutti noi amiamo trascorrere del tempo magari all’aria aperta oppure una giornata di totale relax. Per fare ciò molto spesso usiamo i nostri mezzi, che siano automobili, moto o le semplici biciclette. Uscire è un modo sicuramente per svagarsi e staccare dalla routine quotidiana.
Si sa che quando si esce ad esempio in auto o in moto bisogna stare attenti ai pericoli della strada, che sono purtroppo sempre in agguato. Rispettare le regole è fondamentale per non causare e non essere coinvolti in spiacevoli sinistri.
Tra l’altro proprio i sinistri che accadono sulla strada sono tra le maggiori cause di eventi luttuosi e spesso coinvolgono giovani e giovanissimi. Ovviamente ad accadere nel mondo non sono solo questi episodi, ma anche altri di altro tipo.
Fortunatamente quando avviene un sinistro stradale non sempre si verificano eventi luttuosi e che provocano dolore all’interno delle comunità in cui essi accadono. Molto spesso la gente se la cava con qualche escoriazioni e nulla di più, o comunque con traumi di lieve entità.
Nessuno vorrebbe mai che un fatto grave si verificasse proprio nella comunità in cui vive. Come si sa su ogni caso che accade e che merita approfodimenti sono pronte ad intervenire le forze dell’ordine, che cercano di capire le varie situazioni che si vengono a creare.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo e quali sono le novità su un caso di cronaca che sta tenendo banco in queste ore proprio in Italia. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.
In questi giorni stiamo assistendo ad eventi molto gravi nel nostro Paese, i quali non sono provocati dalla gente, ma questa volta dalle estreme condizioni meteo che si stanno verificando in alcune zone italiane.
Basti pensare a quanto sta accadendo in Emilia-Romagna, colpita da una alluvione proprio in questi giorni. La situazione per adesso non accenna a migliorare. Purtroppo ci sono state decine di persone scomparse fino ad ora.
Ma le condizioni avverse non stanno avvenendo soltanto in Emilia, ma anche in altri parti d’Italia, come al Sud, in Calabria. E proprio notizia di poco fa, inoltre, che un grosso masso si sia staccato da una montagna nei pressi di Bolzano cadendo rovinosamente su una strada sottostante.
Proprio in quel momento era transitata un’auto con a bordo quattro giovani, rimasti miracolosamente illesi in quanto il masso non ha colpito per un soffio la vettura. Per loro si è trattato soltanto di tantissima paura e nulla di più.
Anche qui molto probabilmente c’entrano le condizioni del meteo non proprio ottimali. Sempre in queste ore un altro grande masso si è staccato nel Cilento, a Celle di Bulgheria, dove da un costone roccioso è caduta una grossa pietra nei pressi di un tunnel. Anche qui è stata sfiorata una vettura con a bordo una conducente donna, che è riuscita a frenare in tempo.
In entrambi i casi si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per recuperare il masso e liberare la carreggiata. La circolazione è tornata normale poco dopo in entrambe le situazioni.