“DENISE PIPITONE È VIVA”. LE DICHIARAZIONI DELLL’AVVOCATO OTTAVIA VILLINI: ORA CHI SA DEVE PARLARE

Sono trascorsi troppi, troppi anni, dalla scomparsa della piccola Denise Pipitone, la piccola di Mazara del Vallo di cui si sono perse le tracce il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Parliamo di un caso di cronaca che continua ad essere, ancora oggi, un giallo. Da quel giorno di Denise non si sa più nulla e abbiamo due genitori che, con disperati e strazianti appelli, sperano che sia viva da qualche parte del mondo.

Piera Maggio, una madre guerriera, combattente,  non si è mai arresa, nonostante siano passati quasi 20 anni dalla scomparsa della bambina. Le indagini sono state a dir poco ingarbugliate, per via di continui cambi di rotta, di improvvisi ribaltamenti delle ipotesi che, fino ad un certo punto, gli inquirenti hanno portato avanti.

E poi segreti, testimonianze, avvistamenti fasulli che parlerebbero di Denise avvistata addirittura in Russa, test del DNA, depistaggi e processi in corso ancora oggi.

Poco fa è arrivata  una notizia raggelante: “Denise Pipitone è viva”. Vediamo insieme cosa sta succedendo nella seconda pagina del nostro articolo.

Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004 e mai più ritrovata è uno di quei casi che attendono ancora una soluzione. Un fatto che torna a far parlare di sé molto spesso, visto che la madre, Piera Maggio, da allora non si è mai arresa e ha cercato in ogni dove la bambina. In questi anni ci sono state diverse persone indagate per la sparizione della bambina, ma tutti i sospettati hanno avuto alibi di ferro e quindi le inchieste sono arrivate sempre ad un punto morto.

La madre, insieme al legale di famiglia, Giacomo Frazzita, ha fatto di tutto perchè si potesse arrivare alla verità. Denise Pipitone scomparve mentre si trovava vicino casa. Ad oggi l’inchiesta continua e gli inquirenti stanno ancora cercando di capire che cosa possa essere successo alla bambina, mentre in queste settimane si è anche diffusa la notizia che il noto cronista Milo Infante è indagato per diffamazione dalla procura di Caltanissetta, mentre quella di Marsala ha dichiarato di non aver mai inviato avvisi di indagini a carico del cronista, che ha seguito con molta attenzione la vicenda.

In questi mesi si era avuto il sospetto, attraverso una testimonianza, che la bambina scomparsa, la quale oggi sarebbe una ragazza, fosse ancora viva e risiederebbe in Romania. Per questo sono stati effettuati degli specifici esami del DNA su questa persona, che alla fine però si è rivelata non essere Denise.

“Sono state svariate in questi anni le segnalazioni di avvistamenti di ragazzine che potevano essere Denise, ma quest’ultima ci è risultata particolarmente significativa per una pluralità di aspetti, che necessitavano di doverosi riscontri” – così ha spiegato l’avvocato Ottavia VilliniOra, che ha collaborato con il collega Frazzita circa la sparizione di Denise.

“Ritengo che non debba darsi per scontato che la bambina sia stata uccisa, non emerge da nessuna parte. Considerato, inoltre, che non si è mai ritrovato il corpo, Denise va cercata viva” – così ha concluso il suo intervento l’avvocato VilliniOra, per la quale quindi Denise potrebbe essere ancora viva, e per questo non bisogna smettere di cercarla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.