TREMENDO SCHIANTO IN AUTOSTRADA, È MORTA EMMA
La scia di sangue sulle strade e autostrade italiane non conosce battute d’arresto. Parliamo di un lungo elenco di vittime, di un vero e proprio bollettino di guerra.
Bastano davvero pochi attimi a che, una giornata iniziata all’insegna della routine, prenda una piega decisamente inaspettata, sino al tragico epilogo che ci sconvolge, gettandoci nello sconforto più totale.
Come si fa ad accettare che giovani vite siano strappate all’affetto dei loro cari tutto ad un tratto? Come si può sconfiggere il dolore della morte di un figlio? E’ contro natura.
Quello che è accaduto ad Emma è un esempio lampante di come il destino sia spietato e crudele.
La sua tragedia ha fatto, in men che non si dica, il giro del web, lasciandoci sconvolti. Vediamo cosa le è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.
L’ennesimo incidente avvenuto sulla A14 si è rivelato fatale per Emma D.T. Aveva solo 27 anni e la sua vita, come molte altre giovani esistenze, è stata stroncata in uno scontro frontale che non le ha lasciato scampo. La notizia si è diffusa molto rapidamente, passando dalle testate locali a quelle nazionali e tra gli utenti è piombato lo sconcerto.
Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che la vettura sulla quale viaggiava la povera Emma, si sia scontrata contro un camion, nella zona di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) intorno alle 19:00. Purtroppo l’impatto tra i due mezzi è stato talmente violento che la ragazza non ce l’ha fatta. A riportare i primi aggiornamenti è stato ‘Il Resto del Carlino’, riferendo ai lettori che l’incidente è avvenuto all’altezza del casello di Grottammare, per l’esattezza al km 301 in direzione Ancona.
In quel tratto autostradale sono in corso dei lavori, con la presenza di un cantiere per ammodernare la galleria Croci, in territorio di San Benedetto del Tronto. Per via dei lavori vi è una deviazione che serve a non mandare in tilt il traffico. Sin da quando la notizia della tragedia è stata diramata, sono scattati i controlli. A delucidarci sulla dinamica dello scontro frontale, ci ha pensato Autostrade per l’Italia.
Emma D.T., al volante della sua Volkswagen Up , stava viaggiando a velocità sostenuta ma, dopo aver imboccato la deviazione lungo la carreggiata opposta, avrebbe invaso la direzione opposta. Questi sono gli istanti precedenti la tragedia poiché in quel frangente stava sopraggiungendo il camion. La ragazza non ha avuto modo di scansarlo e lo scontro è stato inevitabile.
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari della Potes-118 insieme ai vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto, la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione Tronco di Pescara. Mentre il camionista è rimasto solo lievemente ferito, per Emma non c’era più nulla da fare. Una tragedia che ha sconvolto tutti gli italiani, questa. In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare senza sosta, mostrando tutta la vicinanza ai familiari della vittima. Anche noi ci uniamo ad essi, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari della povera ragazza.