SILVIO BERLUSCONI, È APPENA ARRIVATA LA BRUTTA NOTIZIA DALL’OSPEDALE

Continuano a tenere con il fiato sospeso tutti noi, le condizioni dell’ex premier Silvio Berlusconi, ricoverato dal 5 aprile all’ospedale San Raffaele di Milano

L’ex premier sta curando una infezione polmonare, insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

Trattandosi di uno dei politici e imprenditori più influenti del panorama italiano ma anche internazionale, è logico che tutti coloro che, per decenni, lo hanno sempre seguito, siano in apprensione per le sue condizioni di salute.

Si chiedono quale sia il suo reale quadro clinico, cercando di reperire informazioni attendibili e aggiornate dai principali siti d’informazione che si stanno occupando del caso.

Eppure, poco fa, è arrivata una brutta notizia proprio dall’ospedale in cui Silvio Berlusconi è ricoverato. Vediamo cosa sta succedendo nella seconda pagina del nostro articolo.

Nell’ultima nota diramata dall’ospedale San Raffaele di Milano, i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri sottolineavano il “lento ma progressivo miglioramento” dell’ex premier. Berlusconi ha trascorso un’altra “notte tranquilla” nel reparto di degenza ordinaria, dove è stato trasferito il 16 aprile, dopo i primi 12 giorni in terapia intensiva.

Presso l’ospedale San Raffaele, è arrivata una troupe di Rossija 24, canale televisivo all news russo di proprietà di VGTRK, la televisione di Stato della Russia per scattare delle immagini all’ex premier, in modo da poter realizzare uno speciale proprio su di lui, che andrà in onda nelle prossime settimane. Il tempo sta passando e questo è il terzo weekend al San Raffaele per Silvio Berlusconi. Silvio è tenuto sotto continuo monitoraggio e , purtroppo, dall’ospedale, i medici che si stanno occupando di lui  data la situazione clinica, che resta delicata, hanno scoraggiato espressamente  visite politiche e di persone esterne alla famiglia.

Considerando le indicazioni fornite dai medici, nemmeno il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, si recherà al San Raffaele. Tajani, come apprendiamo da Il Giorno, ha dichiarato: Siamo in costante contatto con il presidente Berlusconi, viene informato di tutta l’attività del movimento politico e della manifestazione del 5 e del 6 maggio che si svolgerà a Milano. Però i medici consigliano a lui e a noi di non fare visite politiche, soltanto i familiari lo hanno salutato brevemente”.

Il coordinatore nazionale di Forza Italia, ha aggiunto: “è in una fase di recupero e affaticandolo portandogli dossier è costretto a lavorare di più. Conoscendolo è molto battagliero, segue la campagna elettorale ma è bene che il decorso positivo della malattia non venga reso più faticoso da visite politiche. Anche stamattina sono stato in contatto con il San Raffaele, con Marta Fascina e con Alberto Zangrillo L’abbraccio lo riceve virtuale”.

Forza Italia, dai padiglioni di Rho Fiera, sta facendo sentire tutta la sua vicinanza al suo storico leader. Silvio sarà ricoverato ancora per diversi giorni presso l’ospedale San Raffaele, data la sua situazione clinica molto delicata, in cui è necessario tenerlo sotto stretto monitoraggio  e il nuovo bollettino medico non arriverà prima del 26 aprile. Saranno giorni di attesa, dunque, prima di ricevere ulteriori aggiornamenti  sullo stato di salute dell’ex premier.  Ovviamente  continueremo a seguire la vicenda, dandovi news in merito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.