URBANO CAIRO ROMPE IL SILENZIO SULLA CACCIATA DI MASSIMO GILETTI
Una notizia inaspettata ha colpito i telespettatori italiani. Parliamo della decisione di La7 di sospendere la produzione del programma Non รจ lโArena, condotto da Massimo Giletti.
Lโazienda, tramite un comunicato, diramato da Ansa, ha fatto sapere che la trasmissione condotta dal giornalista torinese non sarebbe tornata in onda domani, domenica 16 aprile, come inizialmente previsto.
In onda dal 12 novembre 2017, il talk show condotto ed ideato da Giletti, รจ sempre stato tra i programmi piรน seguiti in Italia ed รจ sempre in prima linea a raccontare gli eventi piรน importanti legati allโattualitร e alla politica, con un forte interesse al tema della mafia, attraverso la realizzazione di reportage di grande interesse.
Logico che la chiusura improvvisa di Non รจ lโarena faccia rumore, facendo parlare in molti, anche se non avevamo ancora sentito lโopinione dellโeditore di La 7.
Ebbene si, Urbano Cairo ha rotto il silenzio, decidendo di pronunciarsi proprio sulla chiusura del talk show che, ricordiamo, รจ stato interrotto senza preavviso, a partire giร da domani. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.
Ai microfoni dellโAnsa, Cairo ha dichiarato: โMassimo Giletti ha condotto in 6 anni 194 puntate dove ha potuto trattare in totale libertร tutti gli argomenti che ha voluto inclusi quelli relativi alla mafia sulla quale ha fatto molte puntate, con tutti gli ospiti che ha voluto invitareโ, aggiungendo: โGli auguro di trovare la stessa libertร incondizionata nella sua prossima esperienza televisiva o di altro genereโ.
Si tratta di parole forti che non lasciano adito a ulteriori interpretazioni, se non un secco addio anche se non sappiano ancora, per il momento, che cosa effettivamente si nasconda dietro questa improvvisa decisione. Si sa che tutti i collaboratori di Non รจ lโarena sono stati mandati a casa senza preavviso tramite un comunicato della rete, venerdรฌ pomeriggio.
Il contratto di Giletti scadeva in estate ma รจ stato interrotto in largo anticipo e la cosa ha alimentato indiscrezioni, rumors che stanno lasciando letteralmente basiti i fedelissimi telespettatori del programma che, da anni e anni, trattava i temi piรน scottanti. Unโindiscrezione decisamente da non far passare inosservata รจ arrivata dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che ha parlato di perquisizioni presso lโabitazione di Massimo Giletti.
Il conduttore le ha smentite prontamente. Dopo รจ arrivata lโipotesi di presunti contatti di Giletti con la Rai che non sarebbero scesi giรน allโeditore. Ancora un volta il buon Massimo ha smentito tutto. Ma, non cโรจ due senza tre ed รจ spuntata la terza ipotesi, riguardante, niente di meno, lโex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Il condizionale รจ dโobbligo ma sarebbe stato lโex agente fotografico di Corona, secondo questa pista, a vendere, tramite unโagenzia, alla trasmissione di Giletti le chat audio tra il boss mafioso Matteo Messina Denaro e due pazienti conosciute durante la chemioterapia (questo รจ riportato su fanpage.it).
Per ora molte idee e confuse, in attesa di scoprire quale sia la veritร . Intanto la notizia corre veloce sulla rete, alimentando polemiche, commenti, curiositร , indiscrezioni che spuntano come funghi anche se nulla di ufficiale, riguardo ai motivi della chiusura improvvisa di Non รจ lโarena, ci รจ dato sapere. Ovviamente continueremo a seguire il caso, fornendovi i dovuti aggiornamenti.