“Se ne va una leggenda” Devastante lutto per lo sport italiano: il campione è morto all’improvviso

 Un tragico incidente ha sconvolto la comunità di Camerata Cornello, in provincia di Bergamo, nella giornata di PasquaDario Acquaroli, ex campione di mountain bike, è stato trovato morto in una zona impervia mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. L’uomo, originario di San Giovanni Bianco e residente a San Pellegrino Terme, era atteso dalla sorella per il pranzo di Pasqua.

Il campione è morto all’improvviso

Secondo le prime ricostruzioni, il decesso di Acquaroli potrebbe essere stato causato da un malore improvviso. La vittima, infatti, era già affetta da problemi cardiaci che potrebbero aver contribuito alla sua morte. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita dell’ex campione di mountain bike. L’incidente che ha causato la morte di Dario Acquaroli, ex campione di mountain bike, è stato segnalato da alcuni ciclisti che hanno trovato l’uomo a terra, accanto alla sua bicicletta, lungo una mulattiera che porta da Cespedosio al paese di Camerata Cornello, in provincia di Bergamo. Sul posto sono intervenuti l’elicottero del 118 decollato da Como e il personale del Soccorso alpino, ma purtroppo ogni tentativo di salvare la vita dell’uomo è stato vano.

Chi era Dario Acquaroli

Dario Acquaroli era un ex campione di mountain bike italiano nato il 10 marzo 1975 a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. È stato uno dei più forti specialisti italiani di sempre nella mountain bike, con una carriera che lo ha visto vincere numerosi titoli a livello nazionale ed internazionale. Ha corso 19 mondiali con la Nazionale italiana tra cross country e marathon, vincendo due titoli europei (1992, 1993) e due titoli mondiali (1993, 1996) oltre a cinque titoli italiani (1992, 1993, 1996, 2000, 2005). Ha difeso i colori di Team Bianchi, Full-Dynamix e Sintesi Larm. Si è ritirato dalle gare nel 2008. Dario Acquaroli è morto tragicamente il giorno di Pasqua 2023, durante una uscita in mountain bike.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.