“Si mette male”. Meteo, Giuliacci avvisa gli italiani: pessime notizie. “Anche Pasqua e Pasquetta”

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci. Pochi giorni alle festività pasquali ma gli italiani dovranno prepararsi al peggio. Infatti sulla Penisola italiana potrebbe scatenarsi il cattivo tempo. A riferire la notizia proprio il colonnello: “Siamo infatti alle prese con l’ennesimo cambio del quadro meteo: torneranno difatti altre piogge”, spiega l’esperto.

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci per Pasqua e Pasquetta. Insomma, le notizie meteo continuano a confondere. Infatti dopo alcune giornate di sole primaverile e temperature più miti, sembra proprio che gli italiani si debbano abituare all’idea di trascorrere le festività pasquali a riparo da piogge e vento freddo. Lo avrebbe annunciato il colonello Giuliacci in vista delle tanto attese gite fuori porta.

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci pasqua

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci: l’annuncio in vista delle festività pasquali

Secondo quanto riferito dall’ultimo bollettino di Mario Giuliacci, “dopo una breve parentesi nel complesso stabile con l’alta pressione tornata sul territorio nazionale siamo quindi in attesa di un nuovo peggioramento che porterà qualche fenomeno ad iniziare dalle regioni settentrionali e parte della Tirreniche, con un weekend che vedrà l’alternarsi tra giornate miti soleggiate e momenti più umidi piovosi“.

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci pasqua

Il colonello Mario Giuliacci ha poi aggiunto ulteriori dettagli: “Fino a mercoledì sull’Italia ci sarà bel tempo, poi giovedì e venerdì avvertiremo un peggioramento che porterà un po’ di piogge sulle regioni settentrionali, specie sulle zone a Nord del Po”. Nonostante le notizie non siano delle migliori, il colonello comunque tende a rassicurare gli italiani: “avremo alternanza tra momenti soleggiati e mite, tant’è che sabato sarà bello; invece, domenica è prevista di nuovo pioggia un po’ su tutta Italia“.

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci pasqua

Fenomeni passeggeri, dunque, che non dovrebbero mettere in discussione il tanto atteso della bella stagione dopo mesi invernali caratterizzati da temporali e ondate di freddo gelido. A tal proposito tutti ricorderanno quando nel mese di gennaio, sull’Appennino toscano ci sono stati disagi per i 50 centimetri di neve caduta che ha spinto gli agricoltori della Coldiretti a scendere in strada coi trattori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.