“IO E MIO CUGINO CI AMIAMO, SIAMO SPOSATI DA 10 ANNI E ABBIAMO 3 FIGLI”

L’amore è il sentimento che tutto muove, decantato da poeti, scrittori, artisti di tutto il mondo. Un sentimento che non sembra conoscere regole, se ci si ama per davvero.

Ma non possiamo dire che sia sgombero da pregiudizi. Quelli, purtroppo, sono all’ordine del giorno, indice che la nostra società non è al passo con i tempi e che ha ancora tanto da svecchiarsi.

Ci si scandalizza per la differenza d’età, per l’omosessualità vissuta finalmente liberamente, dopo anni ed anni in cui si era costretti a nascondersi.

Troppo andrebbe cambiato se, per davvero, l’obiettivo è quello di un mondo meno crudele e più ascoltatore.

A proposito di ascolto, vi invito a leggere attentamente questa storia che sta letteralmente facendo il giro del web. E’ la storia di due cugini che si amano, sono sposati, hanno figli ma …. non vi anticipo nulla.

Sono trascorsi dieci anni dal loro si, frutto di un grande amore, da cui sono nati tre splendidi bambini ma poi è arrivata una scoperta sconvolgente, una di quelle che non capitano certo tutti i giorni, al punto che la sua storia ha fatto, in men che non si dica, il giro del web, dividendo fortemente l’opinione pubblica. La donna che vedete felice in foto si chiama Celina Quinones e vive in Colorado, negli Stati Uniti. Dopo aver esaminato il suo albero genealogico, ha scoperto che suo marito Joseph, con cui è praticamente  cresciuta, è suo cugino.

Si sono sottoposti alla prova suprema, quella del Dna e dopo aver effettuato tutti gli accertamenti utili, hanno comunicato a mezzo stampa e via social il loro grado di parentela. Una doccia gelata, ovviamente, ma che non cambia il loro amore. Nulla potrebbe scalfirlo, al punto che Celina ci ironizza su, chiamato “cousband” (in italiano cugi-marito), il padre dei suoi tre figli. La donna è molto seguita su Tik Tok. Proprio sulla famosissima piattaforma, ha deciso di raccontare la sua storia che ripreso da leggo.it, uno dei siti italiani che stanno ripercorrendo la vicenda.

Queste le parole testuali di Celine: “Ho sposato mio marito nel 2006. Senza pensarci abbiamo avuto tre figli. Abbiamo scoperto che eravamo parenti e cugini. I miei figli e mio marito sono tutto per me e ci abbiamo messo una pietra sopra. Tutti i nostri figli hanno 10 dita delle mani e 10 dei piedi. È un buon rompighiaccio”, precisando che non aveva la benché minima idea che fossero parenti, fino al test del Dna. Diciassette anni insieme, senza sapere di essere cugini.

Parole dolcissime , quelle pronunciate da Celine verso il suo adorato marito-cugino: “Lui è ancora e sarà il mio tutto. Non lascerò che un po’ di sangue distrugga quello che abbiamo creato, questa bellissima famiglia”. Eppure i commenti al cianuro hanno preso d’assalto i social, come facilmente ipotizzabile. Qualcuno ha scritto: “Si assomigliano letteralmente, come hanno fatto a non accorgersene?”, qualcun’altro: “Quindi avete deciso di stare insieme? È una cosa da malati”. Commenti velenosi, viscidi, ai quali la donna ha risposto sempre molto correttamente, con un self control invidiabile: “No, grazie, non divorzieremo distruggendo una famiglia. Resteremo cugini, coniugi e amanti per sempre”.

 Nonostante lo choc iniziale, dato che il test del Dna è stato effettuato nel 2016, i due sono innamoratissimi e inseparabili. L’attrice, anzi, ha aggiunto che nel suo paese, il Colorado, non è così raro che i partner siano imparentati. Dopo la sua esperienza, Celine vuole mettere in guardia altre coppie da eventuali sorprese come la sua, invitandole ad effettuare il famoso test del Dna per fugare ogni dubbio. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.