“Fatti due risate, ringrazia il cielo”. Morgan risponde a muso duro a Bugo: “Io il migliore al mondo”
Morgan e Bugo, la coppia di cantautori che ha fatto parlare di sé durante la passata edizione del Festival di Sanremo, sembrava essersi riappacificata dopo l’incidente sul palco dell’edizione precedente. Tuttavia, le cose non sono andate esattamente come previsto.
Morgan e Bugo: il dissing
In una recente intervista concessa a Rolling Stone, Morgan ha voluto rispondere all’attacco di Bugo che, in una precedente dichiarazione, ci era andato giù pesante con il suo ex compagno di Sanremo. Ecco quindi però che bisogna fare un passo indietro per capire cosa è successo.
Un passo indietro..
Tutto ovviamente parte quella sera di Sanremo sul palco dell’Ariston nel 2020, quando Bugo confessa a Morgan di non essere soddisfatto della performance del collega, classificandosi ultimi. Così la notte incriminata del venerdì al momento di ricantare Sincero, Morgan cambia all’ultimo momento le parole della canzone, leggendo da un foglio: “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa, sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo che sei su questo palco, ringrazia chi ti ci ha portato dentro, ma questo sono io“. Bugo, alterato, abbandona il palco, un comportamento finora inedito in 70 edizioni del Festival di Sanremo. I due vengono squalificati.
La frecciatina di Bugo
L’evento è impresso nella memoria di tutti ormai, ma Morgan da Bugo non ha mai avuto un tornaconto fino ad poggi. Ecco infatti che la replica arriva qualche giorno fa, quando Castoldi aveva parlato di bullismo al Corriere. Bugatti sui suoi social aveva risposto tra le altre cose che il collega ha bisogno di farsi amico il politichetto di turno per avere un programma in televisione. «Mi dicono che ancora settimana scorsa fai interviste e mi citi, perché vuoi il titolone, sennò non ti ca*a più nessuno. L’unico che ti ca*a è il politico di turno, perché è questo quello che fai: hai bisogno del politichetto di turno, sgorbietto, che ti dà il programmino sulla Rai così sei contento». L’artista condurrà una trasmissione in seconda serata da aprile al fianco di Pino Strabioli. L’attacco di Bugo continua. Forte. «Come compositore sono vent’anni che non fai un ca**o. Non sei mai stato un cantautore: avresti voluto esserlo. Ecco perché mi hai sempre adorato: perché non potevi essere come me».
La stoccata di Morgan a Bugo
Morgan in tutto ciò non ha fato aspettare tanto per la sua versione dei fatti e risponde a Bugo sempre tramite Rolling Stone. “Ti ho scritto una canzone in faccia e non te ne sei accorto“, dice riferendosi proprio al centone dissing di Sincero. Continua: “A questo si aggiungono più di cento arrangiamenti per le canzoni assegnate ai talent grazie ai quali hanno vinto Marco Mengoni, Noemi, Michele Bravi, Chiara Galiazzo, Antonio Maggio, Matteo Becucci, motivo per cui sono entrato nel Guinness dei primati come miglior giudice di X Factor al mondo. Bugo, dammi retta, fatti due risate e “ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro”.