Simona Ventura, l’annuncio scatena i fan: nessuno se lo aspettava
Simona Ventura, l’annuncio scatena i fan: nessuno se lo aspettava – Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono raccontati ad Elvira Serra in una lunga intervista uscita su «Il Corriere della Sera». La coppia ha ripercorso i momenti salienti della loro storia d’amore. Tutto è iniziato da un libro del giornalista: «Eroi quotidiani». Lui glielo regalò con dedica a una cena da amici nell’ottobre di cinque anni fa, lei il giorno dopo gli mandò un messaggio sul telefonino, dicendo che aveva cominciato a leggerlo e lo trovava intenso (non era vero, ma questo glielo confessò dopo). «Sei un tesoro», la risposta di Terzi, a cui lei replicò con una semplice: «Insomma. Dipende».
Simona Ventura, l’annuncio scatena i fan
Quanta gelosia c’è nel loro rapporto? Chi è più geloso? «Io non penso di esserlo. Ma se mi salta la mosca al naso allora lo divento», ha detto Simona Ventura. «Io pure. Capisco dalle attenzioni che le riservano gli altri se c’è un interesse verso la donna meravigliosa che è», ha esclamato Giovanni Terzi. Non sono gelosi nemmeno degli ex: «Ho un buon rapporto con tutti i suoi, sono persone simpatiche, e poi se Simona li ha amati un motivo ci sarà. Soltanto nei confronti di una persona non ho alcuna simpatia: chi le ha fatto male non può starmi simpatico», ha dichiarato il giornalista. «Io con l’ex moglie, Silvia, ho un ottimo rapporto, siamo molto amiche», ha spiegato la conduttrice tv. (continua a leggere dopo le foto)
Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposano
Simona Ventura ha confessato di essersi riavvicinata ai suoi genitori e a sua sorella grazie al suo compagno: «Sì, è vero. Esiste un tipo di violenza che è psicologica ed è quella che ti fa terra bruciata intorno. Devo anche dire che ho sempre sognato una famiglia allargata e adesso ce l’ho grazie a Giovanni». Si sono salvati a vicenda: «Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie, la mamma di Lodovico. Arrivavo da dei fallimenti giganteschi. Io che sono astemio mi scolai a canna una bottiglia di vino. Mi sentii male e dissi: spero di non risvegliarmi. Poco dopo è arrivata lei», ha detto Terzi. «Io mi ero finalmente liberata da una relazione, ero tornata single ed erano rimaste le macerie. In quel momento è arrivato lui», ha aggiunto la Ventura. (continua a leggere dopo le foto)
Tutti i dettagli sulle nozze
Durante l’intervista al «Corriere della Sera» la coppia ha fatto un importante annuncio: «Avevamo definito le date tre volte. La prima, scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra. Ora abbiamo definito una data nostra, per noi significativa, e la comunicheremo solo a ridosso», ha detto Terzi. L’evento non si terrà a Milano, ha precisato la Ventura. E i testimoni li hanno già scelti: «Per me sarà il mio amico del cuore Marco Di Terlizzi, che ha fondato con il professor Alessandro Frigiola la fondazione Bambini cardiopatici nel mondo». «Io ne parlo con Paola (Perego, ndr). Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio (Presta, ndr) e mi può dare dei consigli», ha detto la conduttrice.