SUOCERA SI VESTE DI BIANCO E RUBA LA SCENA ALLA SPOSA
Un argomento decisamente scottante, quello del rapporto tra suocera e nuora, dato che sono davvero in tante che si affidano ai forum per raccontare la loro personalissima storia.
Premettendo che si potrebbero scrivere libri e creare commedie ad hoc, il rapporto tra le due non è sempre così burrascoso come può sembrare, in quanto sono tanti i casi di rapporti solidi, all’insegna del rispetto reciproco.
Ci sono suocere che fanno da piacere tra moglie e marito, che prendono le difese della nuora, che diventano complici, amiche con cui andare a far shopping, recarsi dal parrucchiere o semplicemente a prendere un caffè.
Dato che non bisogna far di tutta l’erba un fascio, queste dovute precisazioni vanno fatte. Ci sono altri casi in cui la situazione, in partenza, non è affatto idilliaca.
Ma spesso quel che parte con il piede sbagliato, può trasformarsi in una lezione per la vita e il rapporto suocera- nuora può evolversi in positivo, proprio come nella storia che sto per raccontarvi.
Nel giorno del matrimonio è la sposa che deve essere impeccabile. Logico che voglia sentirsi una principessa e che pretenda tutte le attenzioni degli invitati catalizzate su di lei. Non è carino che la suocera tenti di rubarle la scena. Anche se in quest’ultima non c’è nessuna cattiveria, il giorno delle nozze può prendere una piega decisamente inaspettata. Se la suocera si presenta vestita di bianco, corre il rischio di sembrare lei la sposa (la sposa sbagliata) Amy Pennza , dopo essere convolata a nozze, ha condiviso su Twitter una foto del suo matrimonio, che è divenuta immediatamente virale ed il motivo è presto detto. Nello scatto, la giovane sposina sta guardando con gli occhi di rabbia, la suocera, vestita di bianco.
Il matrimonio è avvenuto nel 2004 ma il ricordo di quel giorno è impresso nella sua mente. Ha ben impresso il momento dell’ingresso della madre di suo marito nella stanza della chiesa in cui lei si stava preparando. Quando l’ha vista, sembrava un angelo, con indosso un abito bianco che mlto ricordava il suo abito da sposa. Nello scatto condivisa su Twitter, si può vedere Amy chiaramente risentita: “Il mio pugno è chiuso, la mia schiena è davvero rigida, puoi vedere le ossa della mia colonna vertebrale”-
Amy ha voluto proseguire il racconto indelebile di quel giorno: “Ricordo di averle detto: ‘Potresti essere la sposa’, e lei si è leggermente rabbuiata e ha risposto: ‘Lo so’, poi qualcuno si è avvicinato a lei e le ha detto: ‘Terri, cosa indossi?’”. Ma come sarà andata a finire? Non si vendicata nei confronti della suocera, come magari altre avrebbero fatto.
Le due hanno avuto modo di chiarirsi. senza scendere a scurrili parole. La suocera le ha spiegato di aver acquistato il meraviglioso abito bianco, approfittando di uno sconto. Quindi, nulla di mirato, di architettato ma solo la fortuna di aver trovato un abito bellissimo, di ottima manifattura, ad un prezzo bassissimo. Ovviamente durante la cerimonia nuziale e al ricevimento, il chiacchiericcio c’è stato da parte degli invitati.
Ma tutto si supera. Ne è passato tanto di tempo dal matrimonio e tra suocera e nuora ora vi è un bellissimo rapporto. Amy oggi ironizza, chiedendole solo di non indossare vestiti bianchi in occasione di matrimoni in famiglia: “Niente vestiti bianchi, lo sai. L’abbiamo già fatto in passato ed è brutto”. Tutto si è concluso alla grande, direi! E voi, cosa ne pensate?