AMADEUS AL SETTIMO CIELO, LA BELLISSIMA NOTIZIA ARRIVA PROPRIO A POCHE ORE DALLA TERZA SERATA DEL FESTIVAL
Indubbiamente un presentatore bravissimo, Amadeus; uno di quelli che di carriera ne ha tanta alle spalle, sin dai suoi esordi a Radio Deejay, lanciato dal talent scout Claudio Cecchetto, in qualità di DJ.
Un grande professionista, che è sempre rimasto con i piedi per terra, utilizzando l’ironia, l’autoironia come in pochi, ormai, fatto. Mai banale, sempre sul pezzo, Ama è uno che riscuote plausi, consensi, amatissimo dal pubblico.
Lo stiamo vedendo, per il quarto anno consecutivo, al timone del Festival di Sanremo, nella duplice veste di conduttore e direttore artistico, eppure la dama, il successo, non hanno mai intaccato il suo essere umile e sensibile.
E’ questo che rende il conduttore ravennate così richiesto. Un uomo legato alla sua famiglia, alla moglie Giovanna Civitillo, al figlioletto José, che apprezza ciò che realmente conta.
Eppure per i fan dell’amatissimo conduttore, a poche ore dalla terza serata del Festival di Sanremo, arriva una bellissima notizia, mandandoli al settimo cielo.
“Hai ancora un profilo di coppia alla tua età? Non va bene”. Queste le parole con cui l’influencer digitale Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima serata del Festival ha rimproverato, ironicamente, Amadeus, facendosi prestare il cellulare da Giovanna Civitillo, moglie del conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo.
Amadeus è un conduttore atipico (in senso buono), uno che non prova alcuna tensione nello stare sul palco e che non è ferrato di social e dispositivi tecnologici. Eppure la Ferragni è riuscita a compiere il miracolo, aprendo il primo profilo Instagram del conduttore ravennate. Inutile dire che, nel giro di pochissimi minuti, tale profilo è stato preso d’assalto dai followers
In poco tempo, ha raggiunto più di mezzo milione di follower. Un annuncio, quello dell’apertura dell’account Instagram di Amadeus che ha dato una ventata di aria nuova e di quiete, dopo il putiferio accaduto poco prima, con Blanco che ha distrutto la scenografia, lasciando la platea sgomenta, sino a quando, al termine dell’esibizione, dalle poltroncine sono arrivati fischi e insulti anche pesanti.
Tornando ad Amadeus, Chiara Ferragni, una giovane donna, moglie, madre, imprenditrice digitale che è riuscita, da sola, a farsi strada nel tortuoso mondo del marketing, della comunicazione filtrata dal web e, in particolare, dai social, gli ha spiegato che avrebbe avuto un profilo Instagram e il conduttore ha prontamente controbattuto: “Ma io non ho un account, uso quello di mia moglie”, “Te l’ho aperto io, si chiama @amadeussonoio”, ha tuonato Chiara.
Attraverso Chiara Ferragni, il conduttore ha lanciato la prima diretta Instagram. I due si sono recati nel backstage, Ama ha fatto vedere il suo camerino ed ecco che Gianni Morandi è sbucato fuori proprio dalla stanza del conduttore, esclamando: “Dovevo fare pipì, tanto condividiamo tutto”. Un successone anche sui social per il grande Amadeus che, con il suo primo account sta facendo il boom di followers. L’ennesima prova di quanto sia amato dai vip e non solo, dato che in tantissimi hanno preso d’assalto il suo Instagram. I dati d’ascolto sono la riprova di come il suo Festival funzioni… impeccabile!