Denise Pipitone, il padre riceve un’offerta di lavoro: cosa sta succedendo
Denise Pipitone, il padre riceve un’offerta di lavoro: cosa sta succedendo. Molti elementi, tra cui rapporti, avvistamenti, test del DNA, rivelazioni e smentite, hanno trasformato la scomparsa di Denise Pipitone, sparita nel 2004 a Mazara del Vallo, in un caso di cronaca lungo 19 anni. La madre della piccola, Piera Maggio, con i suoi appelli in tv continua a tenere accesa l’attenzione sulla sparizione della figlia. In questi giorni, invece, sembra essere arrivata una bella notizia per il padre di Denise: l’uomo era da tempo in cerca di lavoro e ora sembra aver ricevuto un’offerta molto interessante. (Continua a leggere dopo la foto)
Denise Pipitone, il padre riceve un’offerta di lavoro: cosa sta succedendo
Il 1° settembre del 2004, a Mazara del Vallo, scompare la piccola Denise Pipitone, una storia di cronaca che spesso viene alla ribalta per presunte nuove piste, per ritrovare quella che oggi è una ragazza. Ora, dopo 19 anni, a far parlare non è Denise, ma suo papà Pietro Pulizzi, che ha pubblicato un annuncio sulla sua pagina Facebook. L’uomo è in cerca di lavoro: “Mi chiamo Pietro Pulizzi, molti mi conoscono come il papà di Denise.
Sono in cerca di un lavoro. La mia professione è autista di autobus, ma cerco anche qualche altro lavoro che sia adeguato alla mia persona e che mi faccia vivere possibilmente più sereno. In un paese civile nessun essere umano dovrebbe elemosinare i propri diritti, un lavoro per vivere dignitosamente. Il lavoro mi permette ad assicurare a me e alla mia famiglia le necessità comuni e anche quelle non comuni…(tutto ciò che è stato e sarà necessario in aiuto a Denise). Non ho mai avuto delle grandi pretese ho solo chiesto più volte di considerare la mia situazione sulla base delle mie evidenti necessità. A causa di questa mancanza adesso ho deciso di espormi pubblicamente senza esitazione purché qualcosa cambi”.
Poi il padre di Denise Pipitone ha aggiunto: “Da sempre, ho lavorato senza risparmiarmi, le mie mansioni svolte le ho portate avanti con assoluto impegno e dedizione e di questo molti non possono che confermare.
A causa delle mie esigenze familiari inerenti a indagini, processi ecc… ho sempre preferito non allontanarmi dalla mia città (provincia). Adesso però, se sarà strettamente necessario valuterò anche per un trasferimento lavorativo purché mi venga assicurato un impiego valido e risolutivo che adibisca alle nostre esigenze. Non sono più un giovincello ed è anche per questo che ogni singola proposta verrà attentamente da me valutata.
Grazie. Mazara del Vallo 30 gennaio 2023″. A questo appello è arrivata una risposta. (Continua a leggere dopo la foto)
Autolinee Toscane gli fa l’offerta
L’appello del papà di Denise Pipitone, Pietro Pulizzi, è stato subito accolto da Autolinee Toscane: “La possibilità di candidarsi come autista è sempre aperta, invitiamo il signor Pulizzi a farlo tramite il nostro portale, che velocizza le procedure. Autolinee Toscane ha da tempo avviato una campagna straordinaria di assunzioni per coprire la deficienza cronica locale e nazionale degli autisti nel tpl e le candidature per lui, come per chiunque voglia, sono sempre possibili. Abbiamo avviato anche progetti specifici per chi ha già la patente D e deve però prendere il Cqc, necessario per guidare i mezzi di tpl, oltre alle nostre “Accademie” per prendere entrambi, venendo subito assunti per studiare. Il ruolo dell’autista è fondamentale per la qualità del trasporto per i cittadini e per la transizione ecologica”.