Balayage senza deco: segreto per capelli baciati dal sole senza danni

Oltre alle classiche tecniche di colorazione dei capelli come mèches, lowlights e ombré, un’altra tecnica popolare è il balayage. Il metodo “paint-on” viene utilizzato su tutti i colori di base, i tipi di capelli e le lunghezze, e sarebbe difficile entrare in un posto semplice come il negozio di alimentari senza trovare almeno una persona con il look.

Balayage senza deco: segreto per capelli baciati dal sole senza danni

Mentre il risultato finale è pensato per dare i risultati più naturali, il processo per arrivarci non è sempre facile per i tuoi capelli. Questo perché in genere, ottenere la tonalità dimensionale corretta comporta l’uso di deco, che lascia alcune persone diffidenti a causa dello stress generale e dei danni che può causare ai capelli. Se sei interessato a provare il balayage ma hai paura del potenziale danno, dovresti conoscere una tecnica chiamata “balayage senza ammoniaca”, che ti consente di ottenere lo stesso colore, meno le sostanze chimiche potenzialmente dannose. 

Balayage senza deco: segreto per capelli baciati dal sole senza danni

Che cos’è il balayage senza candeggina?

Il balayage è una tecnica per colorare i capelli in cui i pezzi più chiari sono dipinti a mano sui capelli con un movimento ampio per imitare un aspetto naturale, baciato dal sole. Il colore in genere inizia a metà dei capelli per creare una sfumatura. Poiché l’obiettivo finale è che i capelli sembrino almeno di qualche tonalità più chiari, in genere viene utilizzata la candeggina. Tuttavia, per coloro che desiderano ottenere un risultato finale simile senza danni, è disponibile un’opzione senza candeggina, denominata balayage senza candeggina. 

Se vuoi provare il balayage senza candeggina, è facile come chiedere al tuo stilista di usare il colore ad alta schiaritura al posto della candeggina. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti negativi della tecnica e non funzionerà per tutti. Mentre un look balayage creato con la candeggina può schiarire i capelli fino a otto livelli, il colore ad alta schiaritura può schiarire i capelli solo fino a cinque livelli. Quindi, se sei una bruna scura che cerca di diventare molto più chiara del tuo colore di base – pensa al biondo platino – potresti prendere in considerazione l’idea di restare con la candeggina.https://assets.pinterest.com/ext/embed.html?id=617415430185688279

Un altro problema? Il colore ad alta schiaritura viene in genere eseguito solo su capelli vergini perché la tintura non può schiarire la tintura. Se sei una persona con i capelli tinti in precedenza che ha deciso di provare la tecnica del balayage senza candeggina, parla con il tuo colorista dell’utilizzo di uno smacchiatore per capelli prima di iniziare il processo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.