Prete bruciato vivo
Questa mattina prima dellโalba, in Nigeria, un gruppo di banditi ha attaccato la residenza parrocchiale della chiesa cattolica di San Pietro e Paolo, a Kafin-Koro, nella regione di Paikoro, uccidendo padre Isaac Achi e ferendo alle spalle padre Collins, mentre tentava di scappare. Allโaccorrere delle forze di sicurezza, gli
aggressori hanno lasciato lโabitazione dandola alle fiamme e provocando cosรฌ la morte di padre Achi. Lo riferisce il sito della Santa Sede Vatican News.
Confermando il violento e tragico attacco, avvenuto intorno alle 3 del mattino, il responsabile delle relazioni pubbliche della polizia nello Stato, Wasiu Abiodun, ha dichiarato che โi banditi hanno tentato di entrare nella residenza, ma non ci sono riusciti, e hanno dato fuoco alla casa, mentre il reverendo padre รจ morto carbonizzatoโ.
Il corpo senza vita di padre Isaac รจ stato recuperato, โmentre padre Collins รจ stato portato in ospedale per essere curatoโ. Il commissario di Polizia, del Comando dello Stato, Ogundele Ayodeji, ha inviato una squadra di rinforzo nella zona โe sono in corso gli sforzi per arrestare gli assalitori, mentre sono iniziate le indagini sul tragico attaccoโ.