È morto poco fa, si è spento a 74 anni: addio al noto criminologo italiano
Era uno dei criminologi più noti in Italia e si è spento nelle scorse ore. Ha collaborato con vari programmi televisivi, tra i quali Porta a Porta.
È MORTO POCO FA, SI È SPENTO A 74 ANNI
Era uno dei criminologi più noti in Italia, con diverse partecipazioni a seguitissimi programmi tv che nel corso degli anni si sono occupati dei vari casi di cronaca nera. Nei primi anni Ottanta – come riportato da “IlMessaggero.it” – su impulso di Vincenzo Parisi, allora numero uno del SISDE, pubblicò il primo studio universitario che collegava gli omicidi legati al “Mostro di Firenze” con l’esoterismo ed il fine sacrificale. Il riferimento è al noto criminologo Francesco Bruno, spentosi quest’oggi all’età di 74 anni. Insegnava all’Università Sapienza e ad annunciare la sua scomparsa è stato Matteo Lettieri, il Sindaco di Celico, ossia il centro Cosentino del quale Bruno era originario. L’ultima volontà di Gianluca Vialli: ecco la decisione presa dall’ex calciatore prima di morire
HA PRESO PARTE A DIVERSE TRASMISSIONI TELEVISIVE
Quest’oggi, dunque, è venuto a mancare a 74 anni il noto criminologo Francesco Bruno. Nel corso degli anni – come riportato da “IlMessaggero.it” – aveva collaborato con importanti programmi televisivi che hanno tratto temi di cronaca nera, occupandosi dei casi più famosi: tra questi ricordiamo “Porta a Porta” di Bruno Vespa sui Rai 1, ma anche il “Maurizio Costanzo Show” su Canale 5 o “Delitti” in onda su La7.