Lutto nella musica italiana, addio al cofondatore degli Stadio
Lutto nella musica italiana, รจ morto Giovanni Pezzoli. Il famoso batterista e fondatore degli Stadio se nโรจ andato a 70 anni, stava male da tempo, come hanno piรน volte ricordato i suoi amici e colleghi Gaetano Curreri, Marco Nanni, Ricky Portera e Fabio Liberatori. Lโuomo รจ deceduto nella serata di giovedรฌ e a darne notizia รจ stata proprio la band amatissima nel panorama italiano.
ADSu HeyConad tante offerte per rendere indimenticabile il Natale, cosa aspetti?Scopri le offerte
โAlle 21.00 di questa sera โ fanno sapere gli Stadio sui social โ purtroppo Giovanni ci ha lasciato. I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore! Vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire. Ciao Giovanniโ. Giovanni Pezzoli era nato a Bologna il 14 maggio 1952. Anche da lui, in quel 1981, era venuta lโidea di fondare quella che poco dopo diventerร una delle band piรน amata del bel paese: gli Stadio. Qualcuno poi ricorderร quel brutto episodio del 2016.
Leggi anche: Lutto nella musica italiana, addio a Francesco Pilu
Lutto nella musica italiana, รจ morto Giovanni Pezzoli
A pochi giorni dalla vittoria al Festival di Sanremo con โUn giorno mi diraiโ, lโuomo era stato colto da un grave malore mentre era in montagna, in ferie. Allโepoca, a sostituirlo erano stati Adriano Molinari prima e Iarin Munari successivamente. Sembrava essersi ripreso, o almeno รจ quello che speravano tanti fan, poi il peggioramento della sua salute il 29 novembre.
Anche durante quelle drammatiche ore, gli Stadio su Facebook scrivevano: โGiovanni non sta bene. Vi chiediamo di avere pazienza e pensare a Gio con tutta la positivitร possibile. Sono momenti difficiliโ. Poi ancora: โGio in questo momento piรน che mai ha bisogno delle nostre energie positive, di tutto ciรฒ che il vostro affetto puรฒ produrre di concreto e utile alla battaglia che sta combattendoโ.
Sembrava essere sulla buona strada Pezzoli, tantโรจ che il 7 dicembre era arrivato un messaggio di conforto proprio dal diretto interessato. In ospedale, ma col pollice allโinsรน, lโuomo aveva postato la sua immagine con su scritto: โDurante la battaglia non รจ importante vincere o perdere, ma battersi e il nostro Gio รจ un great fighter!โ. Ora perรฒ la notizia piรน brutta per tutti i numerosi fan della band.