STEFANO TACCONI, LA NOTIZIA IMPROVVISA IL GIORNO DI NATALE
Sono stati giorni decisamente delicati per il mondo del calcio. La morte di Mijajlovic ci ha lasciato tutti senza parole e la drammatica notizia è stato un autentico colpo al cuore, in quanto la recidiva della leucemia non gli ha lasciato scampo, portandoselo via a soli 53 anni.
Miha non è l’unico che, da gran guerriero, ha combattuto sino all’ultimo. Ci sono altri grandi campioni che stanno portando avanti una dura battaglia. Il mio pensiero va, naturalmente, a Gianluca Vialli, con la speranza che il tumore al pancreas molli la presa.
Il mio pensiero va anche ad un altro grande, Sergio Tacconi, le cui condizioni di salute tengono col fiato sospeso milioni di tifosi sparsi per l’Italia. Come noto, Tacconi, ad aprile, Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, dopo aver avuto un malore.
Inizialmente si era creduto che il ricovero fosse avvenuto per un’ischemia mentre, nel pomeriggio, il bollettino medico ha, in seguito, reso noto che l’emorragia cerebrale è stata causata dalla rottura di un aneurisma.
Ma come sta oggi il grande campione? Proprio nel giorno di Natale è arrivata una notizia improvvisa. Vediamo cosa è accaduto.
Ma come sta, a distanza di diversi mesi, l’ex portiere di Juventus e Nazionale? Nel giorno di Natale è arrivata la notizia improvvisa. Lo scorso 23 aprile, Stefano Tacconi, assieme ad Andrea, uno dei suoi quattro figli, si trovava ad Asti, dove si era recato per partecipare a un evento benefico dal titolo “La giornata delle figurine”.
Arrivato in ospedale, le sue condizioni si sono mostrate sin da subito critiche,a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. A inizio maggio, è arrivata la fase critica, ma poi è stato tutto un lento ma progressivo miglioramento.
A luglio, lo stesso ex portiere ha raccontato ciò che gli era accaduto: “Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante. Non ricordo quasi niente. Ho capito che sono stato tanto male, ma ora va molto meglio”, in un’intervista toccante rilasciata al Secolo XIX. A informare, via social, i numerosissimi fan, ci hanno pensato i figli social del grande portiere; Andrea che era in trasferta con lui quel maledetto giorno, e Virginia.
Ieri, nel giorno di Natale, hanno condiviso, quasi in contemporanea, due storie sui propri profili Instagram. Nella prima c’è Tacconi, mai inquadrato in volto. che scarta un regalo di Natale, mentre nella seconda c’è lui, ripreso di spalle, mentre cammina in maniera abbastanza spedita, aiutandosi con un deambulatore, con un’infermiera pronta a intervenire. A inizio dicembre era arrivato il commovente annuncio di Andrea: “Papà inizia pian pian a camminare. Emozione unica”.
In quel caso si era trattato di una semplice scritta su sfondo nero, mentre ieri, Stefano Tacconi ha fatto alla sua famiglia e a se stesso un bellissimo regalo che possono vedere tutti. Sta affrontando la riabilitazione, dopo l’operazione subita il 6 giugno e, aiutato da un deambulatore, sotto la supervisione di chi gli sta vicino, ma comunque da solo, sta camminando. Ovviamente ad immortalare quel momento ci ha pensato Andrea che, in tutti questi mesi, è stata la voce del padre, facendo il punto delle sue condizioni di salute via social. Attraverso una storia Instagram, ieri, ha pubblicato il toccante filmato in cui papà Stefano cammina, accompagnandolo dalla didascalia: “E‘ il più bel regalo di Natale”. Forza, grande campione!