“Non si può accettare”. Rita Dalla Chiesa, la denuncia in tv: “Ecco cosa stiamo vedendo”
Nella serata di lunedì 12 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Quarta Repubblica, il talk show di Rete4 condotto da Nicola Porro. Tanti i temi trattata durante l’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia. Si è parlato dello scandalo degli arresti con l’accusa di corruzione al Parlamento europeo, del braccio di ferro sui migranti al confine tra Italia e Slovenia e della polemica sull’introduzione di limiti per i pagamenti con il pos.
ADCUPRA LEON. Da 28.000€. Scoprila anche ibrida. PreventivoCUPRA
Spazio anche agli ultimi provvedimenti della giunta capitolina guidata dal sindaco Roberto Gualtieri per i palazzi abusivamente occupati a Roma. Hanno partecipato all’analisi diversi ospiti come sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro (FdI), la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa, l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative del Comune di Roma Tobia Zevi, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), i giornalisti Federico Rampini, Piero Sansonetti, Andrea Ruggieri e Daniele Capezzone, Hoara Borselli, suor Anna Monia Alfieri. C’è stato anche il solito faccia a faccia con Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura.
Leggi anche: “Perquisizioni”. Rita Dalla Chiesa, in diretta tv lo scandalo sul reddito di cittadinanza
Rita Dalla Chiesa, la denuncia sulle case occupate
Sta facendo discutere l’intervento di Rita Dalla Chiesa, nota conduttrice tv e attualmente deputata di Forza Italia. È intervenuta a Quarta Repubblica e ha parlato delle occupazioni abusive che si palesano a Roma in modo incessante. La parlamentare azzurra ha puntato il dito contro chi dovrebbe controllare e non lo fa e sottolinea le responsabilità del sindaco Gualtieri sottolinea in collegamento con lo studio di Porro: “Stanno cercando di rendere legale l’illegalità, cominciamo a dare un tetto a chi è in graduatoria da più di 10 anni!”.
Il mirino di Rita Dalla Chiesa è puntato verso il primo cittadino di Roma e ribadisce che dietro le occupazioni c’è una sorta di lassismo da parte del Comune che non interviene in modo tempestivo per assicurare la legalità: “A me sembra strano che ci sia un sindaco a Roma che consenta tutto questo”. Rita Dalla Chiesa ha un giudizio molto severo sull’operato di Gualtieri.
Di recente Rita Dalla Chiesa ha spiegato i motivi per cui non la vedremo più in tv nelle vesti di conduttrice: è una deputata della Repubblica e quindi è impegnata in politica. La figlia del Generale Dalla Chiesa ha quindi parlato del suo futuro: la donna ha detto che di fronte a questo nuovo, importante impegno, dovrà fare un passo indietro e dire addio alla televisione. Proprio così, la Dalla Chiesa ha poi specificato che questa decisione sarà irrevocabile almeno finché sarà al Parlamento.