Nubifragio all’Isola d’Elba: allagamenti ovunque, persone bloccate in casa
Attimi di paura, di terrore. Ancora disagi sull’isola d’Elba per il maltempo che ha colpito nella giornata di ieri, martedì 15 novembre 2022, tutto il territorio. Il violento nubifragio è iniziato nelle prime ore della mattinata: i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per portare in salvo persone, che purtroppo erano rimaste bloccate nei piani interrati delle proprie abitazioni. I comuni più colpiti sono stati Portoferraio, Porto Azzurro e Rio Marina. Ecco di seguito gli ultimi aggiornamenti. Leggi anche l’articolo —> La cena al ristorante finisce malissimo: 12 ricoverati in ospedale. Cos’hanno scoperto
Nubifragio all’Isola d’Elba: allagamenti ovunque, persone bloccate in casa
Un violento nubifragio si è abbattuto sull’Elba nella mattina di ieri, martedì 15 novembre 2022, creando importanti allagamenti e grossi disagi in tutta l’isola. Nel capoluogo due persone sono state salvate dai vigili del fuoco dopo che erano rimaste bloccate nei seminterrati allagati delle proprie abitazioni. La Valle di Riale invece è stata travolta dalla grande quantità di precipitazioni. Varie auto sono state trascinate via dalla fiume di acqua e fango. (continua a leggere dopo le foto)
Forti temporali e frane: gravi danni agli edifici
Come scrive «Virgilio Notizie» – si tratta di un aggiornamento delle ultime ore – ancora oggi è in vigore l’allerta meteo di codice giallo per i forti temporali e il rischio frane e allagamenti sulla costa e le isole dell’arcipelago toscano. Nello specifico sul versante orientale dell’isola dell’Elba, dove si sono registrati dei danni e sono state fermate le corse dell’aliscafo che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. I pompieri stanno ultimando le operazioni di prosciugamento in numerose zone del territorio. Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco di Portoferraio, che insieme alla Protezione Civile Misericordia, hanno cercato di limitare i disagi per la popolazione. (continua a leggere dopo le foto)
Nubifragio all’Isola d’Elba: a destare preoccupazione soprattutto le scuole
Aldo Marcello Tovoli, vicesindaco di Porto Azzurro, ha fatto sapere che il Comune si è impegnato a fronteggiare subito l’emergenza. Tempestivo l’intervento della Protezione Civile. La paura è stata davvero tanta: a destare particolare preoccupazione i cortili delle scuole, che hanno iniziato ieri mattina ad allagarsi. Da qui la scelta di mettere a punto l’evacuazione degli alunni e degli insegnati.