MONICA CAMEROTTO SI È SPENTA PER SEMPRE: LASCIA MARITO E TRE FIGLI
L’amore che va oltre la malattia, oltre la morte. Un amore indissolubile. Questo è il più bel messaggio nella più atroce delle sofferenze. La dipartita improvvisa e prematura di una moglie, un sentimento unico di un marito che le è stato vicino sino alla fine.
In quanti fuggono dinnanzi alla malattia? In quanti si tirano indietro, badando egoisticamente a loro stessi mentre la loro compagna o compagno lotta contro un mostro?
Il mostro, così l’ho sempre definito, logora, consuma, annienta, ti devasta fisicamente e psicologicamente in un lungo calvario che spaventa, arreca sofferenza, fa riflettere su ciò che realmente conta.
Solo chi ha provato sulla propria pelle un’esperienza così, sa perfettamente quanto sia dura. Una strada piena di buche, tortuosa, stretta, difficile, che alcuni riescono a percorrere.
Altri, invece, pur mettendoci tutta la grinta possibile, perdono, purtroppo. Sono costretti a fermarsi a metà tragitto, per via di un ostacolo che si è frapposto, rendendo irraggiungibile il traguardo. È questa la triste storia di Monica Camerotto.
Monica Camerotto, la donna che vedete in foto, aveva 51 anni, ma è scomparsa. Il suo cuore ha cessato di battere, dopo aver combattuto, negli ultimi sette anni, contro un brutto male che non le è lasciato scampo. Da guerriera, ha cercato di vincerlo senza mai arrendersi, con attaccamento alla vita, supportata dai suoi affetti più sinceri. Gli stessi affetti che, in queste ore, stanno soffrendo per la sua dipartita.
Si fa fatica a credere che Monica, da giovedì, sia diventata un angelo, che non faccia più parte di questa dimensione terrena. Purtroppo ha perso la sua battaglia contro il tumore e in tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare alla sua famiglia. Distrutto il marito, Gino Cecchettin, che ha affidato tutto il suo dolore ad un toccante post su Facebook: “Addio amore mio, sono stato un privilegiato ad averti come compagna di vita. Mi mancherai”:
Originaria di Saonara, madre di tre figli, Elena, Giulia e Davide, Monica Camerotto abitava da poco 24 anni, con tutta la sua numerosa e serena famiglia, a Vigonovo, nel Veneziano, in cui era perfettamente integrata e stimata, sino a quando il mostro ha fatto irruzione nella quotidianità di una donna felice e che l’ha consumata. La 51enne era caparbia, tenace, disposta ad affrontare e vincere la malattia.
Come il suo adorato marito ha raccontato alla stampa locale, sin da quando il male si è impossessato di lei, non si è mai scoraggiata. Desiderava uscirne, per restare accanto alla sua famiglia, facendo affidamento sulla sua forza e sulla sua grandissima fede che l’ha accompagnata nei momenti più bui della sua esistenza.
Monica Camerotto, con la sua dipartita, ha lasciato nel dolore la mamma Bruna, il papà Davide e i fratelli Andrea ed Elisa. Per il suo addio terreno, presso la Chiesa di Saonara, il 24 ottobre 2022, in tanti hanno voluto essere presenti. Un momento straziante, quello in cui tutta la comunità d’origine, con la quale l’ex impiegata amministrativa aveva mantenuto stretti legami, cantando nel coro della parrocchia, ha voluto darle il suo ultimo saluto.