Sostanza tossica a scuola in Italia: studenti intossicati, ambulanze sul posto. Ecco cosa è successo e dove
STUDENTI INTOSSICATI DOPO AVER RESPIRATO UNA SOSTANZA NOCIVA, ATTIMI DI PAURA IN CLASSE: TUTTI I DETTAGLI
Attimi di paura e apprensione poco fa in una scuola del nostro Paese dove è avvenuto un episodio preoccupante: ben 37 studenti, come riportato da FanPage.it, sono rimasti intossicati dopo aver respirato una sostanza tossica. Il tutto è avvenuto in via Amoretti a Milano, all’interno della sede secondaria di un Istituto Professionale del Commercio e del Turismo in zona Quarto Oggiaro. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco.
COSA È SUCCESSO
Era una tranquilla mattinata di lezioni nella scuola milanese quando all’improvviso, come anticipato, alcuni studenti hanno iniziato a sentirsi male in seguito alla respirazione di una sostanza che non avrebbe dovuto propagarsi. Diciotto dei trentasette alunni intossicati sono stati messi in osservazione dal personale sanitario (forti bruciori alla gola) e sei sono stati ricoverati in ospedale. Le loro condizioni non sono comunque gravi.
LA CAUSA DELL’INTOSSICAZIONE
La Polizia di Stato ha aperto un’indagine sulla questione. Stando alle prime ipotesi, la causa dell’intossicazione potrebbe esser stato un banale spray al peperoncino diffuso però in quantità massiccia nell’aria, dosi sufficientemente elevate da provocare un’intossicazione di massa.