L’autobus si è ribaltato in autostrada: ci sono almeno 20 morti e 15 feriti. Ecco cosa è successo e dove
AUTOBUS SI RIBALTA IN AUTOSTRADA, DRAMMATICO IL BILANCIO DELLE VITTIME
È una vera e propria strage quella che si è verificata in autostrada nelle scorse ore: numerose persone, come riporta Notizie.it, hanno perso la vita a causa di un terribile incidente. Un autobus si è infatti ribaltato, provocando la morte di 20 persone; altre 15 persone sono invece rimaste ferite. L’incidente si è verificato in Colombia, nella zona sud-occidentale del Paese, mentre il pullman stava viaggiando tra Tumaco e Cali.
SOCCORRITORI SUL POSTO
La notizia del tragico incidente è stata diramata dalla polizia stradale del dipartimento colombiano di Narino. L’autobus, partito da Tumaco e diretto a Cali, a più di 300 km di distanza, si è improvvisamente ribaltato, uscendo fuori strada. Il bilancio delle vittime è drammatico: 20 le persone morte, 15 quelle ferite. Traffico ovviamente bloccato e numerosi mezzi di soccorso sul posto per prestare le prime cure ai sopravvissuti.
LA CAUSA UN GUASTO MECCANICO?
Non è ancora chiaro per quale motivo l’autobus si sia ribaltato, così come non è chiara la dinamica: solo ulteriori indagini permetteranno di fare piena luce sull’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, riferite da un portavoce della polizia, il pullman si sarebbe ribaltato a causa di un guasto meccanico. I soccorritori giunti sul posto hanno lavorato a lungo per permettere un normale ritorno alla circolazione stradale.