BABA VANGA, AVEVA PREVISTO TUTTO. NON SOLO GUERRA E REGINA ELISABETTA: “ECCO LE 5 TERRIBILI PROFEZIE
Il fascino, il mistero, la curiosità di sapere quel che ci accadrà è comune a molti. E’ per questo che il mondo dell’astrologia, degli oroscopi, delle profezie, specie in tempi fortemente dominati dalla crisi, è sempre più consultato.
Ci si affida ad esso con la speranza che qualcosa possa cambiare in positivo, sia nella sfera personale che, più in generale, nel mondo. Ovviamente in tanti, nel corso dei secoli, si sono dichiarati in grado di predire il futuro, ma va fatta una doverosa distinzione tra ciarlatani e chi, questo dono, lo ha per davvero.
Credere o meno è lasciato alla libera discrezionalità di ognuno di noi, per cui, da sempre, le profezie, così come il consulto degli astri e delle stelle, sono visti, da alcuni di buon occhio; da altri come puro tentativo di corrompere la gente, specie quella più fragile.
Così come chi, puntualmente, consulta l’oroscopo del suo segno zodiacale, sperando di poter ricevere una buona novella, come un nuovo amore, più denaro (che non guasterebbe, in tempi di crisi), un miglioramento delle sue condizioni di salute; c’è chi è letteralmente affascinato dalle profezie.
Tra maghi, indovini, illustri luminari in grado di predire il futuro, cartomanti, chiaroveggenti, il mondo è pieno di personaggi che matematicamente vengono interpellati, specie se i rincari vanno a gravare sulle finanze… cosa che, in questo periodo preoccupa il mondo intero.
Pochi giorni fa vi ho parlato della profezia di Michel de Nostredam, in arte Nostradamus, astrologo francese, ritenuto uno dei più grandi scrittori di profezie della storia. Nella Centuria 8 Quartina 97, del famosissimo Nostradamus, vissuto nel 500, si legge: “Alla fine della guerra, i poteri forti cambieranno. Vicino alla costa sono nati 3 bellissimi bambini. Da grandi rovineranno il popolo. Cambieranno il regno e non lo vedranno più crescere”.
La domanda che tutti si chiedono è chi siano questi 3 bellissimi bambini, accusati da Nostradamus di rovinare il popolo. Il riferimento del profeta sarebbe ai due figli di Carlo, William ed Harry e alla figlia di Andrea, Beatrice.
Ma Nostradamus non sarebbe l’unico ad aver profetizzato qualcosa inerente il regno della regina Elisabetta. Anche Baba Vanga avrebbe predetto la morte di The Queen, di colei che, per 70 anni, ha saputo tenere ben salde le redini del regno d’Inghilterra.
Baba Vanga, come in molti sapranno, è una sensitiva vissuta in Bulgaria che ha perso la vista a soli 12 anni. Dopo essere diventata cieca, avrebbe iniziato ad avere delle visioni sul futuro, affermando di aver ricevuto il dono della chiaroveggenza da Dio. Baba, per il 2022, ha predetto temperature elevate, crescenti siccità, tali da costringere i governi a prendere provvedimenti d’emergenza.
Ha parlato della comparsa, in Siberia, di un nuovo virus letale, rimasto congelato, di un enorme attacco di locuste nelle piantagioni indiane, di alluvioni nei paesi asiatici e in Australia, del ruolo disastroso della tecnologia, che ci ha resi incapace di distinguere il reale dal virtuale. La Nostradamus dei Balcani avrà azzeccato ancora tutto? Ovviamente il mondo, a riguardo, è diviso tra detrattori e sostenitori, per cui sta ad ognuno di noi trarre le sue conclusioni.