Meteo, la previsione di Giuliacci: accadrà dal 3 settembre
Continua il meteo anomalo su tutta la penisola. Dopo un’estate torrida, una delle più calde di sempre, il mese di agosto è stato caratterizzato da forti temporali, che hanno causato non pochi danni. In alcune regioni ci sono stati addirittura dei morti. Adesso cosa accadrà a settembre? In questo articolo vi sveliamo la previsione di Giuliacci.
Chi è Mario Giuliacci
Mario Giuliacci è uno dei meteorologi più famosi in Italia. È docente di meteorologia presso l’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli di Bergamo. In passato ha lavorato per il Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, per il Centro meteorologico di Milano Linate, si è occupato della rubrica meteorologica su quotidiani come il “Corriere della Sera” e “La Gazzetta dello Sport”, ha contribuito alla fondazione del Centro Epson Meteo, ha condotto le previsioni del tempo del TG5 e di LA7. È uno dei meteorologi più seguiti in Italia, dato che le sue previsioni si rivelano quasi sempre esatte. (Continua dopo la foto…)
Meteo Mario Giuliacci, terribile avvertimento agli italiani: succederà a breve
Cosa accadrà dal 3 settembre
Il famoso meteorologo Mario Giuliacci, sul suo sito, ha svelato quali sono le previsioni meteo per il mese di settembre. La prima settimana di settembre sarà caratterizzata da temperature tipiche di fine stagione con aria fresca di origine atlantica. Questo, però, per quanto riguarda il Nord e il Centro. Al Sud, invece, le temperature saranno ancora abbastanza alte, a causa dell’Anticiclone Africano. Tra domenica 4 e mercoledì 7, in tutto il Sud e Isole, le temperature massime arriveranno oltre i 32 gradi con picchi che sfioreranno i 40 gradi, specie in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. La nuova fiammata di calore fortunatamente durerà poco, perchè pare che tra giovedì 8 e venerdì 9 le temperature dovrebbero calare. Settembre, dunque, sarà caldo solo nelle prime due settimane, poi le temperature si stabilizzeranno e l’autunno si preparerà ad entrare definitivamente nel vivo.