OLIVIA NEWTON-JOHN, IL SUO ULTIMO DESIDERIO PRIMA DI MORIRE
Un lutto che ha devastato il mondo del cinema, una scomparsa che ha letteralmente sconvolto il magico mondo del grande schermo, quella dell’attrice e cantante Olivia Newton–John, deceduta a 73 anni, dopo aver lottato per 30 contro una terribile malattia.
Il triste annuncio è stato dato dal marito John Easterling che, sui social, ha scritto: “La signora Olivia Newton-John è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici”.
L’indimenticabile Sandy di Grease, quella carismatica ragazza, carica di energia, che ballava e cantava accanto ad un giovanissimo John Travolta, quella che ha fatto sognare intere generazioni, se n’è andata all’improvviso e con il suo decesso il cinema mondiale ha subito un vuoto devastante.
Nata Cambridge, in Inghilterra, il 26 settembre 1948, sotto il segno della Bilancia e trasferitasi in Australia con la famiglia a 5 anni, aveva le idee chiare sin dai tempi della scuola tanto che, la sua passione per il canto, la portò a fondare una band con alcuni compagni, i Soul Four.
Dopo aver vinto un concorso canoro in Australia, tornata in Inghilterra, nel 1966 incise il suo primo singolo, Till You Say Be Mine. Così prese avvio la sua carriera nel mondo musicale. 37 i suoi album, che le portarono grandissima popolarità e successo.
Poi, come spesso avviene, si è costretti a mettere da parte i sogni per il sopraggiungere di brutte notizie, proprio nel clou della propria carriera. Nel 1992, infatti, ad Olivia venne diagnosticato un tumore al seno che riuscì a sconfiggere.
Ma il destino, spietatamente, si è accanito su di lei, dato che nel 2013 è stata colpita dal tumore alla spalla e nel 2018 da quello alla colonna vertebrale. Nonostante tutto non si è mai arresa, non ha mai perso il sorriso e la forza di combattere perché amava la vita. Proprio in queste ore è stato postato uno scatto stupendo, che ritrae l’attrice accanto al marito, sorridente, con gli occhi lucidi dell’amore.
Nella didascalia sono riportate le ultime volontà di Olivia che aveva chiesto espressamente al marito John, che il giorno della sua dipartita, invece di fiori per omaggiarla e ricordarla, avrebbe voluto che le persone a lei più vicine facessero una donazione alla sua associazione.
“Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo percorso con il cancro al seno”, ha dichiarato il marito, che le è stato vicino in tutti questi anni in cui ha lottato contro la malattia. L’attrice ha chiesto di donare alla Olivia Newton-John Foundation Fund, attraverso la quale, da anni, finanziava la ricerca sulla medicina a base vegetale e sui trattamenti olistici per il cancro.
“La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”. Questo si legge nella didascalia che annuncia la morte.