Ricordi in cosa consiste questo cartello? La maggior parte dei patentati lo ha scordato
Benvenuti su Aforismi.it. Siete pronti per questa nuova sfida che vi lascerà senza parole? Iniziamo subito. Quello che vi stiamo per presentare è un cartello stradale molto importante del quale, tuttavia, la maggioranze dei guidatori trascura il reale significato. Guardandolo con attenta calma, riesci a dire il che cosa comporta?
Come ben saprete i segnali stradali sono suddivisi in gruppi: ad esempio i cartelli dalla forma triangolare sono segnali di avvertimento, quelli di forma circolare di colore blu vengono chiamati “segnali d’obbligo o di prescrizione” ed infine i segnali circolari di colore rosso che sono segnali di divieto oppure costituiscono l’avviso di un pericolo.
In questo specifico caso vi diciamo che il cartello in questione indica il divieto di fare qualcosa. Ma che cosa? Se ancora non siete riuscite a ricordare oppure semplicemente non ne avete diea poiché non avete mai guidato in vita vostra, ecco la soluzione.
SCOPRI LA SOLUZIONE
Il segnale vieta a tutti i veicoli di sorpassare altri veicoli a motore a meno di ciclomotori e motocicli che possono invece essere sorpassati.