YARA GAMBIRASIO, L’ANNUNCIO DA BRIVIDI DELLA MAMMA: COS’È SUCCESSO

Sono passati più di 10 anni dal quel terribile omicidio. Per tanti mesi l’opinione pubblica fu sconvolta per la scomparsa di Yara Gambirasio, una ragazzina appena 13enne poi, purtroppo, ritrovata assassinata. Si è trattato di un delitto efferato per il quale fortunamente si è riusciti almeno ad ottenere giustizia, scovando l’assassino e condannandolo all’ergastolo.

A distanza di tanti anni da quel terribile caso di cronaca, la povera Yara vive ancora nei cuori di chi l’amava e le voleva bene. In particolare, la mamma della ragazzina ha voluto ricordare la povera figlia con un annuncio particolarmente toccante, in questi giorni si sarebbe celebrato un evento molto importante: ecco di cosa si tratta.

L’ANNUNCIO DELLA MADRE
Lo scorso 21 maggio Yara avrebbe festeggiato il suo 25esimo compleanno. In questo giorno speciale i suoi genitori hanno voluto ricordare la loro amata figlia che, invece, rimarrà sempre come un angelo 13enne. Le parole della madre hanno commosso davvero tutti: “Era sempre allegra e sorridente. Ricordatela per chi era e per cosa sarebbe stata capace di dare agli altri, per la sua passione e le sue abilità. Non per quello che le è successo”.

Yara aveva ancora una vita davanti a sè, era una grande promessa della ginnastica artistica ed era proprio in palestra che si stava recando quel tragico 26 novembre del 2010. Per diversi mesi scomparve nel nulla sino a che, purtroppo, nel febbraio del 2011 il suo corpo non fu ritrovato senza vita in un campo di Brembate.

L’assassino fu individuato dopo tanti mesi di grandi indagini ed un lavoro molto complicato di comparazione del Dna. Infatti, per scovare il colpevole del delitto Massimo Bossetti, condannato nel 2014 all’ergastolo, fu necessario eseguire il test del Dna a 25 mila persone della popolazione locale. Sicuramente i genitori della povera Yara sono riusciti ad avere giustizia, ma nulla potrà restituire loro la figlia che tanto amavano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.