Scuolabus finisce fuori strada e si ribalta in Italia: ci sono feriti. Ecco cosa è successo
SCUOLABUS FINISCE FUORI STRADA IN ITALIA: CI SONO FERITI
Nella giornata di ieri vi abbiamo dato conto della terribile tragedia che si è consumata a L’Aquila, con il freno di un’auto parcheggiata che si è tolto all’improvviso e la vettura è piombata sul cortile dell’asilo, uccidendo un bambino e ferendone gravemente altri. Nelle scorse ore, invece, a La Spezia – come riportato da “Liguriaoggi.it” – si è sfiorata la tragedia, quando l’autista di uno scuolabus ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada e si è ribaltato in una zona boschiva. Il grave incidente si è verificato sulla variante Aurelia Bis, a La Spezia, e in queste ore le autorità locali stanno indagando per chiarire le cause che hanno provocato l’incidente.
CI SONO FERITI: POSSIBILE MALORE PER L’AUTISTA
Nelle scorse ore, dunque, si è sfiorata la tragedia a La Spezia, quando uno scuolabus si è ribaltato, finendo in una zona boschiva. Fortunatamente – come riportato da “CittàdellaSepzia.com” – al momento dell’incidente non vi erano bambino a bordo del mezzo, ma nell’impatto sono rimasti ferite due persone, l’autista e l’accompagnatrice, entrambe ricoverate in codice rosso. In queste ore, inoltre, si sta cercando di chiarire la dinamica dei fatti e, stando a quanto si apprende, sarebbe da escludere un malfunzionamento del mezzo che era nuovo e da poche settimane era stato messo su strada. L’incidente si è verificato quando il mezzo aveva già accompagnato i bambini a scuola e per questo al suo interno vi erano solo l’autista e l’accompagnatrice. Quando questi ultimi si stavano apprestando a rientrare, l’uomo alla guida sarebbe stato colto da un malore improvviso e avrebbe perso i sensi: in quel momento il mezzo stava procedendo in discesa e non c’è stato nulla da fare per evitare l’incidente.
I POMPIERI HANNO ESTRATTO I FERITI DALLA CARCASSA DEL MEZZO
Subito dopo l’incidente, sul posto sono giunti i soccorritori ed i Vigili del Fuoco, con questi ultimi – come riportato da “CittàdellaSepzia.com” – che hanno provveduto ad estrarre i feriti dalla carcassa del mezzo. Subito dopo, i due feriti sono stati trasferiti in codice rosso presso l’ospedale Sant’Andrea di La Spezia: al momento le loro condizioni di salute sono in miglioramento. Va sottolineato, inoltre, come la strada nella quale si è verificato l’incidente sia rimasta chiusa per consentire la rimozione dello scuolabus, con le operazioni che si sono concluse in tarda mattinata.