ITALIA, CROLLA UNA PALAZZINA: SUL POSTO I VIGILI DEL FUOCO. SI CERCANO DISPERSI

In questo periodo il nostro Paese è sconvolto da numerose tragedie che stanno gettando apprensione tra la popolazione. Intere comunità sono attraversate da lutti tremendi, a volte improvvisi. Si tratta di fatti che sconvolgono e che fanno anche pensare. Ed è proprio quello che è avvenuto in una cittadina italiana in queste ore, dove si è verificato un brutto fatto di cronaca. Purtroppo non è la prima volta che nel nostro Paese si verifica un fatto del genere.

Al momento non è dato sapere che cosa abbia provocato quanto accaduto, sul posto sono comunque arrivati immediatamente i soccorsi. Purtroppo si tratta di episodi che lasciano il segno nelle comunità, spesso se queste ultime sono piccoli paesini. Vediamo quindi che cosa è accaduto e dove, una comunità è sgomenta.

CROLLO IMPROVVISO

Secondo quanto si apprende in queste ore dalla stampa nazionale una palazzina è crollata a Marano sul Panaro, in provincia di Modena. Il fatto si è verificato nella serata del 18 maggio in pieno centro abitato poco prima delle 20:00. Un boato ha scosso la cittadina. Sul posto sono arrivati i soccorsi.

Al momento il bilancio parla di sei feriti, tra cui due bambini. Dai primi elementi che emergono, pare che a cedere sia stato un pavimento al primo piano nell’immobile, che si trova in via Cavarola. I giornali locali hanno spiegato che a crollare è stato un vecchio edificio che era costituito da tre piani.

Uno dei feriti sarebbe in gravi condizioni e per questo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. L’area del crollo è stata immediatamente interdetta e le forze dell’ordine, assieme ai Vigili del Fuoco, hanno circoscritto l’area per effettuare i rilievi del caso. Sul caso si conosceranno ulteriori dettagli nelle prossime ore. Gli accertamenti da parte delle autorità proseguono senza sosta, gli inquirenti hanno chiuso l’area anche perchè si temono nuovi crolli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.