TRAGEDIA IN ITALIA, TROVATO IL CORPO SENZA VITA: “PURTROPPO È LEI”
Si tratta di una tragedia immane, una ragazzina di appena 15 anni ha perso drammaticamente la vita. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti, al momento non si esclude nessuna ipotesi. La ragazzina si era allontanata da casa senza avvisare nessuno nella mattinata di giovedì, i genitori hanno lanciato l’allarme intorno alle 13.
A quel punto si è immediatamente attivata l’imponente macchina delle ricerche, sino alla tragica scoperta. Dapprima è stato ritrovato lo zaino della ragazzina, un elemento probatorio che si sta rivelando fondamentale. A distanza di poco tempo è stato rinvenuto, purtroppo, anche il corpo esanime della 15enne: ecco cosa è successo.
L’ACCADUTO
La povera 15enne era originaria di Soiano, un paesino ai piedi del lago di Garda. Per questo le ricerche si sono subito concentrate nella zona, ipotizzando un possibile incidente. Dopo l’allarme lanciato dai famigliari, si è mobilitata l’imponente macchina delle ricerche con due natanti della Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco coadiuvati dai sommozzatori, carabinieri e sanitiari.
Dopo il ritrovamento dello zainetto sulla punta del Sasso a Rocca di Manerba, non c’è voluto molto per i carabinieri a scorgere sulla scogliera il corpo senza vita della ragazzina. A quel punto l’elicottero del 118 ha verricellato il medico sull’impervia scogliera, ma il sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Gli inquirenti che si sono subito messi al lavoro per indagare sull’accaduto non hanno dubbi circa la natura volontaria del gesto. Infatti, nello zaino ritrovato a Rocca di Manerba era presente una lettera in cui la ragazzina ha espresso le motivazioni del suo tragico gesto, elencando i suoi problemi da adolescente. La comunità di Soiano esprime nelle parole del sindaco tutta la vicinanza alla famiglia distrutta dal dolore: “In questo momento, come amministrazione comunale chiediamo massimo rispetto per i familiari, e ci uniamo al loro cordoglio, a nome di tutta la comunità”.