PRETE UBRIACO, GUIDA COME UN FOLLE, SPERONA AUTO E INSULTA LA POLIZIA
Alla fine lโauto che guidava รจ stata bloccata alla dogana di Ponte Chiasso, e a condurre la vettura con con targa ticinese cโera un prete che guidava in maniera cosรฌ pericolosa tanto che altri automobilisti hanno avvisato la Polizia e lo hanno seguito. Quando finalmente gli agenti lo hanno fermato in dogana a Ponte Chiasso, il prete, ha anche insultato gli agenti e ha cercato โ invano chiaramente โ di evitare il controllo assumendo un atteggiamento tuttโaltro che collaborativo.
Il test per lโalcol al quale รจ stato sottoposto ha fatto segnare 1,42 g/l, cioรจ quasi il triplo del massimo tasso alcolemico consentito dalla legge e, quello che stupisce, รจ che il โpirata della stradaโ in questione รจ un sacerdote.
Lโepisodio รจ accaduto questa notteย (14 maggio) lungo le strade comasche; secondo una prima ricostruzione dei fatti il prete che guidava unโauto con targa ticinese ha tentato di andare in Svizzera passando per la dogana di Maslianico, ma la cosa gli sarebbe stata impedita dallo stesso autista che ha avvertito le forze dellโordine sbarrandogli la strada dopo averlo visto sbandare ripetutamente e pericolosamente e dopo essere stato lui stesso speronato dal prete in fuga. Il sacerdote si รจ quindi diretto alla dogana di Ponte Chiasso dove รจ stato finalmente fermato dalla polizia della Questura di Como.ย Lโauto che guidava รจ risultata ammaccata in diversi punti della carrozzeria, probabilmente a causa di diversi tamponamenti che potrebbero avere coinvolto altre auto.ย Da fonti interne allaย Questura di Como,ย sembrerebbe che il sacerdote appartenesse ad una Diocesi svizzera e che sia stato sanzionato con le conseguenze previste dalla legge per casi come questo, davvero โinsolitiโ per un sacerdote. (Foto: Questura di Como)