NEONATO LANCIATO IN UNA SCARPATA E UCCISO A BASTONATE: CONDANNATA LA MADRE
Sta continuando a far parlare di sรจ la vicenda che accadde nel 2019 in provincia di Benevento, precisamente a Solopaca, quando una donna, di cui per privacy non riportiamo le generalitร , gettรฒ il suo bambino in una scarpata per poi ucciderlo. La signora stava percorrendo con la sua auto, una Opel Corsa, la strada statale che collega Caianello a Benevento, quando allโimprovviso ebbe un incidente. Quello che accadde dopo รจ sconcertante.
La signora scese dalla macchina e, secondo quanto dichiararono i testimoni, gettรฒ il suo bambino, un neonato di soli 4 mesi di vita, in una scarpata. Dopo di ciรฒ ella scese a vedere quali fossero le condizioni del bambino, che era ancora vivo. A quel punto prese un bastone e cominciรฒ ad infierire sul corpo della piccola creatura, che morรฌ praticamente in pochissimi istanti. Ad allertare le forze dellโordine, in particolare i carabinieri, furono alcuni automobilisti di passaggio.
LA CONDANNA
I militari dellโArma si recarono subito sul posto segnalato, trovando il piccolo senza vita tra alcuni rovi. Subito scattorono le ricerche della madre, che venne rintracciata dopo qualche ora dopo e portata in caserma per poter essere identificata e ascoltata. In questi anni si รจ tenuto il processo penale a carico dellโindagata.
In quei giorni, lโinfanticidio รจ avvenuto il 16 settembre 2019, il marito della donna aveva denunciato la scomparsa di lei e del loro figlioletto. Il dramma si compรฌ proprio il giorno successivo alla denuncia di scomparsa dellโuomo, rimasto sotto shock per quanto avvenuto. Adesso รจ arrivata la sentenza di condanna.
Negli scorsi mesi la Corte DโAssise si รจ espressa circa la posizione della madre, la quale รจ stata condannata a 14 anni di reclusione, che perรฒ non trascorrerร in carcere. Alla donna รจ stata riscontrata la seminfermitร mentale, ma soffre di una particolare psicopatologia ed รจ anche sordomuta, per cui trascorrerร il periodo di pena detentiva in una struttura specifica. Allโimputata non รจ stata neanche commutata lโaggravante della crudeltร .