Schianto scooter-camion, Giuliano muore a 16 anni: 13 anni fa morì il fratellino di 8 anni

Era già arrivato a scuola, poi è tornato a casa, ed è morto dopo essersi scontrato contro un camion. Così ha perso la vita Giuliano Napoli, 16 anni, residente a Fiorano, in provincia di Modena, in Emilia Romagna.

L’incidente si è verificato nel tragitto tra la casa e la scuola che frequentava il sedicenne. Come ricostruiscono i quotidiani locali, Giuliano Napoli era già arrivato a scuola ma è tornato indietro molto probabilmente per prendere qualcosa che aveva scordato. Il suo scooter si è scontrato contro un camion a Sassuolo, in via Ancora, angolo via Staffette Partigiane.

Sassuolo motorino tir Giuliano Napoli morto

L’impatto tra il ciclomotore condotto dal sedicenne e il mezzo pesante è avvenuto alle otto del mattino in una semicurva ed è stato frontale. L’uomo a bordo del camion, un 41enne residente a Fiorano, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto, che è stato violentissimo, con il sedicenne incastrato tra motrice e rimorchio.00:00/00:00

Sassuolo motorino tir Giuliano Napoli morto

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi dall’ospedale di Modena ma per Giuliano Napoli non c’è stato niente da fare. L’impatto è stato violentisismo e il sedicenne è morto sul colpo. La strada è rimasta chiusa per permettere i rilievi della polizia locale e agli operatori di pulire la carreggiata dai rottami.

Giuliano Napoli lascia la mamma Santa Fresta, il papà Antonino e i fratelli (un altro fratello morì nel 2009 a 8 anni). Il sindaco di Sassuolo, Francesco Menani, ha chiesto ai cittadini di non divulgare il video dell’incidente in cui è rimasto vittima il sedicenne: “Consiglio di non continuare a far girare su whatsapp il video dell’incidente di questa mattina. Oltre alla mancanza di rispetto si possono passare grossi guai”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.