Raoul Bova a processo, è accusato di violenza, lesioni e minacce: cosa è successo
Raoul Bova ora si trova a fare i conti con un’amara realtà: è finito sotto processo per un episodio risalente al 2019. Le accuse a lui rivolte sono pesanti: violenza privata, lesioni personali e minacce. Ma cosa è successo di tanto grave?
Raoul Bova processo, accusato di minacce e lesioni: cos’è successo
Il famoso attore italiano è nei guai. Ora dovrà affrontare un processo per un episodio successo nel 2019. Il protagonista di numerose pellicole come “Immaturi”, “Viva l’Italia” e “Scusate se esisto” ha ricevuto una denuncia e ora dovrà affrontare tutte le conseguenze del caso. Ma cosa era successo? Sabato 17 aprile 2019, intorno all’ora di pranzo, si trovava nel quartiere San Giovanni insieme alla sorella Tiziana e alla compagna Rocío Muñoz Morales. I tre avevano appena finito di pranzare al ristorante “I vitelloni”, dal quale erano appena usciti. Ad un certo punto un automobilista che stava parcheggiando la sua auto, ha rischiato di investire Rocío.
Raoul ha notato quello che sarebbe potuto succedere e ha agito subito. Ha attaccato verbalmente l’automobilista, che guidava una Ford Fiesta che per poco non investiva la sua compagna. “Ma hai visto cosa hai fatto?”. Poi l’attore ha sferrato un pugno al conducente distratto.
Raoul Bova dovrà affrontare un processo
L’autista della Fiesta che ha subito violenza da parte di Bova era Vincenzo Cartolano, un uomo di 42 anni. L’attore però non si è fermato qui. Ha continuato con delle pesanti minacce. “Ti sistemo” e poi “Ti ammazzo”, avrebbe detto. L’uomo dopo lo sfogo di Raoul avrebbe affermato di essere un avvocato. Ne sarebbe nata una discussione che poi è degenerata. Il legale è sceso dall’auto e Raoul Bova lo ha colpito con un con un pugno sulla spalla. Il colpo ha provocato ferite che, secondo i medici, sarebbero guarite soltanto cinque giorni dopo. Una vicenda spiacevole che ha portato l’attore a finire sotto processo: l’uomo alla guida dell’auto lo ha denunciato per l’aggressione e le minacce subite.