Malore improvviso durante una corsa notturna: è morto Fabio Pedretti
Malore durante la corsa, morto Fabio Pedretti durante la Uno di Monticelli
L’atleta sarebbe stato vittima di un malore cardiaco fatale, ma sulla vicenda servono chiarimenti che i carabinieri della territoriale hanno comunque messo a verbale dopo la tragedia. Il dato ancor più straziante è che Fabio è morto esattamente il giorno del suo compleanno, questo mentre correva nella zona boschiva segnata dal torrente Gandovere.
È morto Fabio Pedretti: un malore durante la corsa a 27 chilometri dallo start
Secondo i media locali prima di cadere vittima del malore fatale Pedretti aveva già percorso venti dei 27 km del tracciato previsto ed ha accusato il malore a pochi chilometri dalla meta.
I colleghi e compagni di cimento sportivo hanno anche provato a rianimarlo, purtroppo invano, come pure vani sono stati i tentativi della squadra del 118 immediatamente allertata ed accorsa nel punto del malore dallo spot di vigilanza sanitaria dell’evento.
La corsa inutile in ospedale per Fabio Pedretti: mistero sul malore fatale
La corsa in ospedale è stata inutile e si è potuto solo constatare il decesso ed allertare, come da prassi, militari dell’Arma e medico legale.
Fabio era un podista esperto che correva fin da giovanissimo e sulle cause del suo malore improvviso e fatale è buio fitto.