Tv in lutto, una grave perdita: il triste annuncio poco fa
Il suo ricordo a fine articolo. James Michael Tyler è morto a 59 anni. Gli appassionati della serie tv Friends lo ricorderanno nei panni di Gunther, titolare del Central Perk, follemente innamorato di Rachel Green (interpretata da Jennifer Aniston). L’attore lottava da tempo contro un cancro alla prostata. La malattia già al quarto stadio, gli aveva impedito di partecipare alla reunion del cast della serie che gli aveva dato la notorietà.
La morte è stata annunciata dalla famiglia. A comunicare la notizia della sua morte è stato il tabloid TMZ. James Michael Tyler si è spento serenamente nella mattinata di domenica 24 ottobre, nella sua casa di Los Angeles. La sua famiglia ha diramato un comunicato:
“Il mondo lo conosceva come Gunther di Friends, ma per coloro che lo amavano era un attore, un musicista, un marito amorevole e un uomo che tentava di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro. Michael amava la musica dal vivo e ritrovarsi spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se lo incontravi una volta, diventavi suo amico per sempre”. La lotta contro il cancro di James Michael Tyler
La lotta contro il cancro di James Michael Tyler ha avuto inizio nel 2018. L’attore ha preferito vivere la malattia nel privato, circondandosi delle persone a lui più care, sostenuto dalla moglie Jennifer Carno. Nel 2021, quando è avvenuta la reunion di Friends, in molti hanno notato la sua assenza.
In fondo, il suo personaggio è comparso in 150 episodi e ha avuto anche un ruolo cruciale in alcuni snodi della trama. Ad esempio, è stato Gunther a rivelare a Rachel che Ross – poche ore dopo la loro rottura – era andato a letto con un’altra donna.
Così, poco dopo la reunion di Friends, l’attore si vide costretto a intervenire pubblicamente e spiegò di essere gravemente malato. Temeva che la sua presenza rendesse triste un evento che i fan di Friends di tutto il mondo attendevano con entusiasmo. Nella sua carriera ha partecipato anche ad altre serie televisive di successo come Scrubs e Sabrina – Vita da strega.