Lutto nel mondo della musica, è morto Jackmaster Pez: il noto Dj aveva 60 anni
Lutto nel mondo della musica italiana: è morto Jackmaster Pez: il noto Dj aveva 60 anni. L’uomo si è spento nella giornata di martedì 12 ottobre 2021. Con la sua improvvisa scomparsa Pez ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della sua famiglia. Era conosciuto in tutta Italia, oltre che come Dj, anche grazie al suo night clubbing. In queste ore tantissimi personaggi del mondo della musica lo hanno salutato attraverso i social, tra loro anche il giornalista e suo amico Giulio Carnevale Bonino. (Continua a leggere dopo la foto)
Lutto nel mondo della musica, è morto Jackmaster Pez: il noto Dj aveva 60 anni
Il suo amico Giulio Carnevale Bonino ha salutato così il famoso Dj Jackmaster Pez: «Il tuo calvario è arrivato alla fine, hai sofferto parecchio. So già che oggi angeli e demoni sono lì che ballano le tue tracce mixate analogicamente che neanche uno streaming digitale potrà mai eguagliare. Nel tuo mondo, spesso difficile per i rapporti personali, di cui ho condiviso un breve percorso insieme a te, hai fatto sempre la differenza». Poi il giornalista ha concluso così il suo post su Jackmaster Pez, il dj morto il 12 Ottobre 2021: «Le tue parole sono sempre state sincere, il tuo stile inconfondibile, la tua signorilità, la voglia di esprimerti attraverso la tua musica mi ha conquistato».
Il produttore Federico Guglielmi, attraverso Facebook, ha salutato così l’artista: «Mi mancheranno le nostre lunghe chiacchierate che non facevamo da un po’, mi mancherà festeggiare il nostro compleanno insieme in consolle come abitualmente abbiam fatto per diversi anni in Calabria, mi mancheranno le tue battute simpaticissime a cui mi avevi abituato. Ciao Jackmaster Pez e riposa in pace». Scopriamo ora qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Chi era il famoso Dj?
Il vero nome di Jackmaster Pez era quello di Roberto Pezzetti, ma era noto per il suo nome d’arte. Era originario del Piemonte, infatti era nato nella città di Novara, ma era famosissimo a Milano. Aveva iniziato a lavorare negli anni Settanta e dieci anni dopo aveva cambiato radicalmente la vita della città di Milano grazie alla musica house, portata avanti con Luca Colombo e Bruno Bolla. Nel capoluogo lombardo aveva lavorato al ‘Gattopardo’, al ‘Divina’, al ‘No Ties’ e al ‘One Night Matmos’. Ma era stato anche protagonista del piccolo schermo partecipando al talent show ‘Top dj’ in veste di concorrente.