San Giovanni Rotondo, incendio devasta i magazzini “Panda Italia”
Un incendio di imponenti dimensioni è divampato nella zona industriale di San Giovanni Rotondo e ha devastato il magazzino afferente alla catena “Panda Italia”.
San Giovanni Rotondo, incendio devasta i magazzini “Panda Italia”
Nel primo pomeriggio di martedì 14 luglio, un incendio di grandi proporzioni è stato segnalato nella zona industriale di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, in Puglia.
Il sito presso il quale si è generata la deflagrazione corrisponde alla sede del magazzino della catena “Panda Italia”. Il magazzino, infatti, è stato improvvisamente avvolto da un denso fumo nero e da alte fiamme che hanno considerevolmente compromesso l’integrità, la funzionalità e la sicurezza della struttura.
San Giovanni Rotondo, incendio devasta i magazzini “Panda Italia”: le forze dell’ordine
Subito dopo aver dato l’allarme circa l’incendio in atto presso il magazzino di San Giovanni Rotondo appartenente alla catena “Panda Italia”, sul posto si sono prontamente recati i vigili del fuoco, le squadre antincendio della polizia locale e i carabinieri.
In merito alla deflagrazione, è stato comunicato che le fiamme sono state alimentate principalmente dal materiale plastico depositato e conservato negli spazi che si trovano in prossimità e all’interno dell’edificio.
Non appena raggiunto il luogo dell’incendio, quindi, i vigili del fuoco e le squadre antincendio della polizia si sono prodigate al fine arginare il pericolo, evacuare e mettere in sicurezza l’area e spegnere le fiamme.
San Giovanni Rotondo, incendio devasta i magazzini “Panda Italia”: l’allerta del Comune
Intanto, mentre la coltre di fumo nero circondava il magazzino di “Panda Italia” e le fiamme consumavano il complesso industriale, è intervenuto il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti.
A poca distanza dalla segnalazione della deflagrazione, infatti, il primo cittadino del comune in provincia di Foggia ha dichiarato: “La situazione non è delle migliori – e ha aggiunto –. Ancora si fatica a spegnere le fiamme che hanno ripreso a divampare e c’è molto fumo nero”.
In relazione alle parole del sindaco, quindi, dopo aver registrato un primo, significativo contenimento dell’incendio, le fiamme si sono poi rinvigorite e hanno ricominciato a divampare con maggiore forza.
Dal Comune, dunque, sono stati diramati avvisi destinati alla popolazione locale che riportavano il seguente messaggio: “Si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse per il fumo che sta producendo l’incendio. Evitate di transitare nelle strade adiacenti per lasciare libero il passaggio ai mezzi di soccorso”.